X Giornata del Giardino UGAI a Caserta

 

Nell’ambito della X Giornata Nazionale del Giardino UGAI (Unione Garden Club e Attività Similari d’Italia), patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Citta’ di Caserta, l’attivissimo Garden Club Caserta, guidato dalla Presidente Rosa Salemme, ha organizzato un incontro culturale davvero particolare presso la Sala Conferenze dell’Ex Cenobio di Sant’Agostino (in via Mazzini) a Caserta, martedì 23 aprile p.v. alle ore 17.00.

In programma, dopo il saluto delle autorità, una conferenza della prof. Rosa Castaldo Cobianchi, Ordinaria di Botanica Generale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dal titolo La Cultura del Verde a Caserta, dedicata allo sviluppo dell’interesse per la botanica nel nostro territorio nel corso dei secoli. A seguire, il concerto solista del giovanissimo violinista Giuseppe Gibboni, considerato dal pubblico e dalla critica un enfant prodige della musica, applaudito in manifestazioni di grande prestigio e ospite di numerose trasmissioni televisive. All’evento si esibirà in quanto vincitore della Sezione Archi del Concorso Nazionale “Antonello da Caserta” VI Edizione, manifestazione da poco conclusasi organizzata dalla Città di Caserta e dall’Istituto Sant’Antida ONLUS di Caserta, a cui ha collaborato anche il Garden Club Caserta.

 Ad accogliere i partecipanti gli studenti dell’Indirizzo Turistico dell’I.S.I.S.S. “Michelangelo Buonarroti” di Caserta e lo squisito “tocco floreale” delle abilissime Socie del Garden. (Info: coala28@yahoo.it   cell.335 6252230).

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *