X-Country: il Team Bike Visciano in attività per riproporre l’XC di Montedonico domenica 16 giugno
Per il Team Bike Visciano, l’attività organizzativa è iniziata alla grande per mettere in cantiere domenica 16 giugno, l’XC di Montedonico, alle porte di Visciano.
Questo appuntamento, giunto alla quarta edizione, è l’eloquente dimostrazione dell’efficienza e della passione che anima il Team Visciano Bike lanciata verso nuovi traguardi nell’ambito della mountain bike.
Due sono gli abbinamenti di una certa rilevanza: il campionato regionale FCI Campania cross country solo per esordienti-allievi e il circuito interregionale X-Country (Campania-Basilicata-Calabria) esteso alle categorie agonistiche internazionali ed amatoriali.
Tra i punti caratteristici del percorso la famosa “salita degli uomini” chiamata così dai ciclisti locali con discesa tecnica e passaggio nei single track nel bosco di Montedonico. Per il resto è un circuito di 4,2 chilometri con 150 metri di dislivello a giro, prevalentemente sterrato al 95% e solo un 5% in asfalto, completamente all’ombra, tra distese di noccioleti, tratti molto tecnici e divertenti sia in salita che in discesa.
Nella località di Montedonico è previsto il ritrovo a partire dalle 7:00 e la prima partenza è programmata intorno alle 9:00.
La quota di partecipazione è di 20 euro, solo per le categorie amatoriali, comprensiva di noleggio chip e comprende anche il pacco gara, rifornimento, assistenza medica e pasta party.
Tutte le informazioni sono disponibili su Mtbonline a questo link Regolamento_2252_2024.pdf (mtbonline.it)Comunicato Stampa X-Country Basilicata-Campania-Calabria
Grazie a tutti, con il cuore a tutti quanti! 384 preferenze, 384 santarpinesi che ci hanno scelto, un risultato importante che attesta il grande lavoro che stiamo svolgendo nel nostro amato paese. Questo dato ha ancora più valore se si pensa alla percentuale dei votanti: circa l’8.79% dei santarpinesi ci ha scelto, ha scelto un’Italia Green, solidale e sempre più inclusiva. Questo risultato è anche di chi non credeva in noi e ha cercato di scoraggiarci. Noi continueremo a lottare per i nostri ideali, continueremo a fare sentire la nostra voce, continueremo a credere e vivere per il cambiamento. Chi lotta per i propri ideali e per portare avanti giustizia, legalità, bellezza, uguaglianza e certezze alla fine riesce a scalfire anche le barriere e i muri più duri. Grazie a chi crede in un domani diverso da parte di tutti noi!