Vola alto, vola sempre più in alto la formazione casertana di coach Madonna.
Â
Vola alto, vola sempre più in alto la formazione casertana di coach Madonna. A questo punto il sogno promozione non è una chimera da conservare gelosamente nel cassetto dei sogni, ma un vessillo da sventolare con orgoglio.
Nell’ultimo turno le giovani e terribili rosanero hanno avuto la meglio del forte Pietramelara pur giunto a Caserta per giocarsi le residue carte di aggancio al treno delle prime della classe. Invece non c’è stato nulla da fare. La Volalto ha sciorinato l’ennesima prestazione super. Tutti i fondamentali hanno funzionato a dovere. Attacco e difesa si sono mossi all’unisono come una perfetta macchina da guerra sportiva che aveva come unico obiettivo la vittoria.
 Tre set a zero ed altri tre punti in archivio per la Volalto. Eppure al di al della rete c’erano giocatrici quali l’attaccante Isabella Barbiero e l’opposta Raffaella Petteruti .che in un passato non tanto lontano avevano anche giocato da protagoniste in serie B. Domenica mattina neppure la loro indiscussa classe è riuscita a frenare l’impeto agonistico delle casertane.
Â
La cronaca
Â
 Partono benissimo le padrone di casa. Sentono il match. Sanno di avere la possibilità di “eliminare” una pericolosa rivale nella corsa alla promozione. La battuta della Volalto è insidiosa, la ricezione del Pietramelara va in difficoltà e di conseguenza anche i loro attacchi. In difesa non cade a terra neppure l’aria. Così il primo set si chiude 25-15.
Nel secondo set parte forte il Pietramelara che cerca subito di rispondere allo schiaffo del primo parziale. (8-15). Coach Madonna attinge alla panchina per dare la scossa alle ragazze. Riesce nell’intento. La Volalto riprende la sua corsa. Break di 17-6 e sorti del set completamente rovesciate. 25-21.
 Il terzo ed ultimo parziale vede l’estremo tentativo del Pietramelara di allungare la contesa al tie break. Nelle sue fasi iniziali la contesa vede un relativo equilibrio, poi è ancora una volta show time rosanero. Finisce 25-18.
Â
L’intervista
Â
” Sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze – afferma coach Madonna – era una gara difficile. Il Pietramelara è una ottima squadra con individualità importanti. Le mie giocatrici sono state brave ad interpretare la contesa nel migliore dei modi. Siamo primi, il traguardo si avvicina, ma ora non abbassiamo la guardia. Ci aspettano ancora quattro sfide Mondragone e Cancello in trasferta e Casapulla e Caserta Volley in casa. Saranno quattro finali. Guai mollare adesso”.
Prossimo incontro Lunedì 17 marzo ore 20,45 contro il Mondragone.
Â
Â
Â
                                                                                         Â