Visita di Papa Francesco a Caserta. Lettera della testimonial per la Pace Agnese Ginocchio: Aiutaci a far crescere la “coscienza di Pace”
in mezzo ai tanti giganti “Golia”… Aiutaci Papa Francesco a far crescere la coscienza di Pace in questa arida Terra di Gomorra. Perchè solo la Pace potrà riportare speranza e vigore, ordine e carisma. La Pace che ci chiama a scendere in campo e a fare la nostra buona parte. Impegnarci come cristiani attivi e non solo semplici ascoltatori della parila. ma cristiani attivi…Condividere insieme gioie e dolori, portare gli uni il peso degli altri. Essere tutti fratelli e non nemici evitando di comportarci come “Caini”. Di fronte ai drammi dell’ umanità che ci circonda, delle guerre nel mondo, della situazione in Palestina e Terra Santa e della violenza che incalza, di fronte al dramma della crisi che spezza le speranze degli ultimi e dei senza voce, dei senza lavoro disperati e Oppressi, schiacciati sotto un peso insormontabile, della Terra dei Fuochi e dei veleni tossici che stanno distruggendo il futuro e la salute dei nostri figli, non possiamo più
permetterci di dire: “Non mi interessa!”. Siamo tutti coinvolti in questo dramma! L’impegno per la Pace frutto dell’ impegno per l’affermazione di una giustizia sociale, è l’unica strada agli scontri di civiltà . La Pace salverà il futuro. La Pace è la strada. Aiutaci Papa Francesco a far crescere la “coscienza di Pace”. Impegnarsi per la Pace è decisivo e urgente. Tutto il resto è polvere che viene spazzata via dal primo vento di passaggio. Aiutaci Papa Francesco, a far crescere questa coscienza e Benedici infine gli “Operatori di Pace” che lavorano in questa tormentata terra per l’affermazione di questa causa. La Pace è il nome laico del Vangelo, la Pace è il nome Santo di Dio. Amen. Pace, Shalom, Salaam”.