Villaricca – Una TAC per Napoli nord 16 marzo, auditorium dell’Associazione ALI di Villaricca, ore 20:30
Â
Comunicato stampa Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
Villaricca – Una TAC per Napoli nord 16 marzo, auditorium dell’Associazione ALI di Villaricca, ore 20:30
Attraverso l’Anima di un “normale†trentenne napoletano, per sondare i fondali bui del nostro territorio; le problematiche, le paure, le speranze e le allegoriche distrazioni cui i cittadini, spesso, si aggrappano.
Una riflessione per lo più seria sulla nostra epoca. Lo spettacolo, “TAC all’Anima di un Normale Trentenne Napoletanoâ€, del giovane cantautore Francesco Mennillo, esplorerà la realtà del presente, considerando il passato come un’opportunità sprecata.
I testi dello stesso, racconteranno “varie vite†ponendo la lente di ingrandimento su varie tematiche, come le difficoltà dell’occupazione giovanile, lo scempio subito dalle aree a nord di Napoli e le ripercussioni sulla popolazione; l’amore genitoriale e non, i nuovi mezzi di comunicazione, la bellezza del vivere e del vivere a Napoli. La narrazione si aiuterà con la musica, creando un ponte tra i testi e le note di Gaber, Battiato, di alcune classiche Napoletane e alcuni brani tratti dal suo album d’esordio “L’Amore, il Sesso e la Noiaâ€.
L’organizzazione dell’evento sarà a cura di Spazio ACE, – impegnato da molti anni sul territorio di Villaricca e non solo -, e di Libereinterpretazioni, di Francesco Mennillo – cantautore, presentatore e produttore musicale, nonché ideatore dell’ormai noto LibereVociFestival, giunto alla sua quinta edizione nel 2012.
L’evento è promosso dall’Associazione ALI (Associazione Libera Italiana – Via A. Genovesi 5), del Dott. Pietro Valente – sempre sensibile all’arte e alle tematiche sociali –, che come in molte altre occasioni metterà a disposizione la sua struttura per dare la possibilità ai giovani del nostro territorio di portare in scena il loro talento, con raffinate riflessioni, musica e denuncia sociale. In una serata che lascerà certamente il segno.
Per info:
081 5066684
Ciro Abbate