VILLA LITERNO – PRIMA IL CAMPER ANTI USURA, POI LA STATUA
PROVINCIA DI CASERTA
Ufficio del Sindaco
Prima il camper anti usura, poi la statua di Garibaldi
Doppio appuntamento martedì mattina a Villa Literno
Martedì 20 settembre sono in programma a Villa Literno (CE) due importanti eventi. Alle 9, in piazza Marconi, si terrà un Consiglio Comunale aperto per presentare ai cittadini il “Camper della Legalità â€, iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno dell’usura, ideata e organizzata da Confindustria Caserta, di concerto con la Camera di Commercio e le più importanti associazioni sindacali e datoriali della provincia.
Hanno confermato la loro presenza Don Luigi Merola (presidente della Fondazione ‘A voce d’ ‘e creature), che parlerà di lotta alla camorra e di educazione alla legalità ; Lucio Lombardi, Direttore di Confindustria Caserta; Donatella Cagnazzo e Francesco Fevola (Confindustria Caserta); Giovanni Allucci e Immacolata Fedele, dell’associazione anti racket “Mò Basta”; Camilla Bernabei della CGIL; Giuseppe Bartolomei di Confcommercio; Salvatore Ciardiello della Confederazione agricoltori (Cia).
“Abbiamo raccolto l’invito di Confindustria – ha spiegato durante la conferenza stampa il Sindaco Nicola Tamburrino – perché siamo convinti che gli Enti Locali debbano essere vicini ai cittadini: se demandiamo il contrasto di tali fenomeni solo alle Forze dell’ordine siamo sconfitti in partenza”.
Il Camper della Camera di Commercio ed il personale delle più importanti associazioni datoriali e sindacali della provincia di Caserta rimarranno in piazza fino al termine del Consiglio comunale, dopodiché partirà un corteo lungo le strade del paese, con i bambini delle scuole e l’accompagnamento di un gruppo bandistico. Il corteo si fermerà su piazza Garibaldi, ove svelato alla cittadinanza inaugurato il monumento dedicato all’Eroe dei Due Mondi. All’evento interverranno le autorità civili e religiose e rappresentanti delle forze dell’ordine.
IL PRESENTE VALE COME INVITO ALLA STAMPA
Per contatti:ufficiostampa@comunevillaliterno.it – cell.:329.58.21.346