VILLA LITERNO -Messa in sicurezza di un ponte pericolante
il Sindaco rinrazia gli operatori della Protezione Civile Nei giorni scorsi, probabilmente a causa delle forti piogge, un ponte in cemento a pertinenza agricola, situato in Località Valle dei Corvi a Villa Literno, è parzialmente franato, con la rottura della condotta di passaggio delle acque reflue e il cedimento del tratto di carreggiata che lo attraversava, rendendolo così imprercorribile per uomini e mezzi. Il Comando di Polizia Municipale, in attesa di un intervento radicale di ripristino, ha chiamato la locale Protezione Civile per la messa in sicurezza.
Sul posto, nella mattinata di mercoledì, sono intervenuti il Presidente Pasquale Ucciero e gli operatori Domenico Guaglione, Antonio D’Aria e Giuseppe Diana, che hanno recintato la struttura con una rete arancione, fissata con picchetti in ferro, per impedire così l’accesso alla struttura pericolante.
A loro sono andati i pubblici ringraziamenti del Sindaco Nicola Tamburrino e di tutta l’amministrazione comunale.
La Protezione Civile di Villa Literno è nata nel marzo 2010 grazie all’impegno di un gruppo di giovani liternesi. Negli ultimi mesi il gruppo ha partecipato alla inaugurazione della statua di Garibaldi (lo scorso 20 settembre), collaborando al servizio d’ordine, così come era avvenuto già lo scorso 21 maggio per la corsa podistica Apom.
 NOTA STAMPAdell’amministrazione comunale
PROVINCIA DI CASERTA