VILLA LITERNO-Guardie Ambientali, le domande da lunedì-I volontari parteciperanno ad un corso di formazione
28 gennaio 2012
Guardie Ambientali, le domande da lunedì
I volontari parteciperanno ad un corso di formazione
Possono partecipare cittadini italiani o appartenenti ad uno dei Paesi della Comunità Europea dai 18 ai 65 anni che non abbiano subito condanne o misure di prevenzione, in particolare per violazioni della normativa con finalità di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, ambientale, naturalistico e relative alle attività faunistica, venatoria e ittica. Inoltre, servirà un certificato di idoneità fisica, rilasciato dal proprio medico curante.
Tutte le informazioni e i modelli di domanda sono disponibili nell’ufficio Protezione Civile presso la Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di via Chiesa.
Promotore del progetto è il consigliere delegato Salvatore Riccardi, che spinge per avere un primo gruppo operativo già entro l’estate: “Soprattutto nella bella stagione nel nostro territorio si verificano reati ambientali, le finalità del corpo di Guardie Ambientale saranno proprio legale alla prevenzione di tali crimini contro la natura e contro la salute pubblica”.
Modalità e tempi di realizzazione del Corso di formazione saranno comunicate ad avvenuta acquisizione delle manifestazioni di interesse. Responsabile del procedimento è Elena Iovine.
PROVINCIA DI CASERTA
Â