VILLA LITERNO-Guardie Ambientali, le domande da lunedì-I volontari parteciperanno ad un corso di formazione

 

Tamburrino Nicola con Ministro Riccardi

COMUNE DI VILLA LITERNO

Ufficio del Sindaco

COMUNICATO STAMPA

28 gennaio 2012


Guardie Ambientali, le domande da lunedì
I volontari parteciperanno ad un corso di formazione

L’amministrazione comunale sta organizzando un corso di formazione per la costituzione di un corpo di Guardie Ambientali. Dopo l’approvazione del regolamento (consiglio comunale del 29 novembre scorso), è stato pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse alla partecipazione al corso. Le domande possono essere presentate da lunedì, 30 gennaio, fino al 28 febbraio.

Possono partecipare cittadini italiani o appartenenti ad uno dei Paesi della Comunità Europea dai 18 ai 65 anni che non abbiano subito condanne o misure di prevenzione, in particolare per violazioni della normativa con finalità di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, ambientale, naturalistico e relative alle attività faunistica, venatoria e ittica. Inoltre, servirà un certificato di idoneità fisica, rilasciato dal proprio medico curante.

Tutte le informazioni e i modelli di domanda sono disponibili nell’ufficio Protezione Civile presso la Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di via Chiesa.

Promotore del progetto è il consigliere delegato Salvatore Riccardi, che spinge per avere un primo gruppo operativo già entro l’estate: “Soprattutto nella bella stagione nel nostro territorio si verificano reati ambientali, le finalità del corpo di Guardie Ambientale saranno proprio legale alla prevenzione di tali crimini contro la natura e contro la salute pubblica”.

Modalità e tempi di realizzazione del Corso di formazione saranno comunicate ad avvenuta acquisizione delle manifestazioni di interesse.  Responsabile del procedimento è Elena Iovine.


PROVINCIA DI CASERTA

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *