Villa Literno-Commissione Sismica, lunedì incontro con i tecnici locali

 

Il Sindaco Tamburrino

 
 
Il Responsabile del Servizio Urbanistico Anna Cavaliere e il Presidente delle Commissione Sismica Luigi Di Rosa incontreranno i tecnici locali interessati alle autorizzazioni sismiche il giorno lunedì 29 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Splendore di piazza Marconi. Sarà un incontro tecnico per dare delucidazioni sull’iter da seguire alla luce dei recendi cambiamenti normativi.

Ricordiamo che, oltre al Presidente, della Commissione fanno parte gli architetti Anselmo Iannone, Corrado Caterino, Maria Della Corte, Nicola Ucciero e Rossella Martino. Segretario verbalizzante è Arturo Falcone mentre Erminia Ucciero e Maddalena Di Bonito hanno funzioni di collaboratore amministrativo. I componenti sono stati nominati dall’amministrazione comunale con decreto sindacale.

All’incontro di lunedì saranno presenti anche il Sindaco Nicola Tamburrino e gli assessori competenti Giuseppe Oliviero (Lavori Pubblici) e Vincenzo Della Corte (Urbanistica), che da subito si sono attivati per dotare l’ente di questo prezioso strumento.

“Villa Literno è stato uno dei primi comuni ad aver istituito la commissione – ha ricordato Oliviero – ciò consentirà ai cittadini di ricevere le autorizzazioni in modo più agevole, senza recarsi presso il Genio Civile provinciale, in questo modo tutto l’iter per l’espletamento delle pratiche sarà semplificato e velocizzato, con benefici immediati anche sul mercato immobiliare”.

Ricordiamo che dallo scorso 24 luglio è esecutivo il trasferimento ai Comuni delle competenze di Genio Civile, secondo una ripartizione dettagliatamente illustrata sul sito portale sismico della Regione Campania (http://www.portalesismica.regione.campania.it) dove sono raccolti tutti i riferimenti normativi e le circolari attuative.  

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *