Veritas – “Vengo con questa mia a dirvi, una parola…” ( totò , peppino e la malafemmina)

Utilizzo questa celebre frase del grande Totò per cominciare un ragionamento che al di là dei vari temi toccati in pass ato  con una certa serietà, ad oggi  sto a commentare un articolo  che rasenta  e desta un sorriso  e nulla più per la sua “inutilità”. Veniamo a noi.

“Altri anni sul programma leggevamo: benedizione del parroco e partenza dei battenti, poi ancora si leggeva: partenza dalla chiesa Madre del miglio di penitenza con a capo il parroco. Quest’anno dal programma manca che il parroco benedice i battenti e che è al capo del miglio. Una dimenticanza al momento di scrivere il programma o forse il nuovo parroco, don Sabatino Sciorio, non ritiene utili queste cose? Non diamo giudizi affrettati, ma semplicemente apriamo la finestra e guardiamo.”

Ecco un periodo estratto (per intero) da un articolo del sig. Leggiero  tratto dal suo blog.  Non bastavano tutte le insinuazioni, i “consigli” , le critiche e i giudizi sui metodi e i comportamenti del comitato fatto da codesta persona, come ciliegina sulla famosa torta mancava un ‘ ulterio

cappellina del"Miglio"

Don Sabatino e Padre Emanuele

re indagine introspettiva della volontà del  nuovo parroco e della considerazione che quest’ultimo avrebbe  dei battenti e del miglio, nonché della benedizione ad essi legata. Stiamo sul ridicolo e mi spiace dirlo, con questo ultimo articolo il sig. Leggiero ha dato ulteriore esempio di una sua inadeguata  e latente conoscenza dei fatti. Se il sig. Leggiero si fosse informato, SE SI FOSSE INFORMATO, avrebbe saputo da oltre due mesi che ciò che era riportato sul programma non aveva ne parvenza di dimenticanza o altro fantasmagorico complotto. Il parroco non ci sarà e per i motivi inerenti inviterei  il sig. Leggiero a chiedere direttamente lumi  all’interessato cosicché ne avrà una cognitio diretta e senza filtri. Cosi come ha già  avuto istruzioni da parte di un membro del comitato sulla vicenda bilancio. Vero sig. Leggiero? Forse  ora sarà più sereno.

Che dire, auspico in una maggiore  parsimonia nella gestione delle notizie e una conoscenza più approfondita  degli argomenti toccati, ripeto:  AUSPICO…

 

Cordialità, Veritas.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *