VERDI PARTECIPANO ALLE ELEZIONI EUROPEE: VINTO IL RICORSO!
 La Corte di Cassazione ha riammesso la lista di Green Italia – Verdi Europei che era stata esclusa a concorrere alle elezioni europee in programma il prossimo 25 maggio. E’ stato stabilito che le firme di accompagnamento alla lista non erano necessarie considerato la forte rappresentanza dei Verdi nel Parlamento Europeo uscente.
La notizia della riammissione della lista è stata diffusa in una nota dagli esponenti Verdi Vincenzo Peretti e Carmine Attanasio.
Il popolo degli ambientalisti ed ecologisti campani e di chi crede possibile una alternativa politica in Campania e nel Sud, hanno detto Peretti e Attanasio, ha ora una possibilità . Vogliamo lavorare per gli Stati Uniti d’Europa; un’Europa che cambi la sua attuale politica, basata sull’austerità e sui sacrifici; un’Europa che governi la finanza e vari una politica di difesa dei beni comuni, al servizio dei cittadini; un’Europa che parta dalla conversione ecologica per costruire una nuova economia che contribuisca all’uscita della crisi e guardi con attenzione alla salute dei cittadini. Con questa rinnovata fiducia si apre la nostra campagna elettorale e siamo convinti che è stato sancito un diritto considerato che nel Parlamento Europeo gli ambientalisti rappresentano la quarta forza. Chiederemo ai nostri elettori e a chi non sa cosa votare di sostenere la nostra lista per superare l’assurdo sbarramento del 4% al fine di eleggere una nutrita pattuglia di ambientalisti italiani li dove si decide anche il futuro dei nostri territori.