VENERDI’ 28 APRILE SEMINARIO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA PER L’AUTISMO DELL’ASSOCIAZIONE ARTEMISIA APS

 

Con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche connesse allo Spettro Autistico, il prossimo 28 Aprile, a Grazzanise (CE), si terrà il Seminario dal tema “Autismo, diagnosi precoce, sintomi e cause”.
Il Seminario, promosso dall’Associazione ARTEMISIA APS sulla scia della Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo celebrata lo scorso 2 Aprile,  curato dal Dr. Elpidio CECERE, psicologo, si propone anche di  informare su metodologie e strategie che possono migliorare lo stile di vita dei soggetti autistici.
Il Dr. Elpidio Cecere, docente di Psicologia, Disabilità e Autismo, Tutor riabilitativo ABA ed educatore, da mesi è impegnato nel tour nazionale “DISABILITA’ IN MOVIMENTO” e quella di Grazzanise sarà la prima delle tappe campane incluse in questo programma di informazione e formazione sull’Autismo che ha riscosso notevole interesse in tutte le città toccate.
L’appuntamento, segnalato nel programma ufficiale degli eventi in Campania dalla FIA (Fondazione Italiana per l’Autismo), registra come correlatore, il Premio Livatino 2017,  Dr Antonio Marfella, tossicologo e oncologo dell’IRCCS Fondazione G. Pascale, nonché esponente del Direttivo campano di ISDE – Medici per Ambiente, che parlerà del rapporto tra AMBIENTE e SALUTE in Campania con particolare riferimento al DANNO RIPRODUTTIVO e FUNZIONALE responsabile dell’aumento, negli ultimi anni, dei casi di AUTISMO, di infertilità maschile e di Alzheimer.
L’evento si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Grazzanise  in Piazzetta Montevergine. L’inizio è previsto per le ore 16:00. L’ingresso è libero e la partecipazione gratuita.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *