Venerdì 8 agosto 2014 Â
18ª Settimana del Tempo OrdinarioÂ
Â
Â
SANÂ DOMENICOÂ
Â
+ Che cosa un uomo potrà dare in cambio della propria vita?
Â
+ Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà ; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà . Infatti quale vantaggio avrà un uomo se guadagnerà il mondo intero, ma perderà la propria vita? O che cosa un uomo potrà dare in cambio della propria vita? Perché il Figlio dell’Uomo sta per venire nella gloria del Padre suo, con i suoi Angeli, e allora renderà a ciascuno secondo le sue azioni. In verità Io vi dico: vi sono alcuni tra i presenti che non moriranno, prima di aver visto venire il Figlio dell’Uomo con il suo Regno». Parola del Signore
Â
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Diverse notizie ieri hanno fatto sobbalzare, quella più sconcertante arriva dall’Iraq, sono 100.000 i cristiani in fuga dalle città del nord iracheno conquistate dai jihadisti, che hanno anche «tolto le Croci dalle Chiese e bruciato antichi manoscritti». Il patriarca caldeo di Kirkuk, Louis Sako, ha parlato di «disastro umanitario» dopo che i jihadisti, nella notte tra mercoledì e giovedì, hanno preso il controllo di Qaraqosh e di altre tre località vicine, dove vivono gran parte dei cristiani del paese.
Il Patriarca ha detto che «sono fuggiti con nient’altro che i loro vestiti addosso, alcuni a piedi, per raggiungere la regione del Kurdistan». Altra grande violenza satanica riguarda l’operazione dei jihadisti che hanno anche bruciato 1.500 antichi manoscritti cristiani.
Da tempo è iniziato l’attacco mirato e risolutivo verso le Chiese cristiane in Oriente, gli attentati sono stati innumerevoli e i morti innumerevoli. Verso i cristiani uccisi non c’è una condanna delle potenze mondiali, solo qualche parola di circostanza e poi ritorna il silenzio per favorire il progetto dell’eliminazione di un maggior numero di cristiani.
Colpendo i seguaci di Gesù Cristo intendono demolire la Chiesa Cattolica. Cooperano al piano anche personaggi insospettabili.
Gesù ha detto a Maria Valtorta che la grande guerra partirà dalla sua terra, da Israele, e questa Nazione non si ferma nell’uso della violenza per contrastare la violenza di Hamas. Appartiene alla Palestina ma Hamas si distingue per la violenza cieca, simile o superiore a quella degli israeliti. Hamas è un Movimento Islamico di Resistenza, significa “zelo, spirito combattente”, ed è un’organizzazione palestinese, di carattere politico, paramilitare e terrorista secondo l’Unione europea.
San Domenico di Guzman, grande predicatore, come gli altri grandi Santi della storia subì incalcolabili persecuzioni e non rimane ucciso per la protezione della Madonna. I diavoli lo odiavano terribilmente perchè fu il primo a diffondere il Santo Rosario su rivelazione della Madre di Dio.
L’altra notizia preoccupante l’ha data l’italiano presidente della Banca Centrale Europea, oltre a precisare che l’Italia si trova in recessione e questo è un dato molto triste, ha chiesto proprio all’Italia di dare la sovranità decisionale all’Unione Europea. Più chiaro di così non poteva esprimersi…