VANGELO (Mc 7,31-37)Fa udire i sordi e fa parlare i muti.

Venerdì 10 febbraio 2023

V Settimana del Tempo ordinario

+ VANGELO (Mc 7,31-37)

Fa udire i sordi e fa parlare i muti.

+ Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro, passando per Sidòne, venne verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli. Gli portarono un sordomuto e Lo pregarono di imporgli la mano. Lo prese in disparte, lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e gli disse: «Effatà», cioè: «Apriti!». E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente. E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più Egli lo proibiva, più essi lo proclamavano e, pieni di stupore, dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Aumentano irreversibilmente in questa società collassata, le persone portatrici di una mentalità bugiarda, ingannevole, ipocrita. Non intendo quelle bugie che si dicono spontaneamente per debolezza e senza voler arrecare del male agli altri, magari per non rivelare cose personali.

Mi riferisco a quasi tutti i personaggi pubblici di ogni categoria, espertissimi nel parlare come demoni con la mente «okkupata» irreversibilmente dai loro padroni che sono i demoni, e parlano SOLO CON PAROLE FALSE E VELENOSE, ESSENDO IMBOTTITI DELLA SOSTANZA TOSSICA CHE INIETTA SATANA.

Queste mie parole non sono disprezzanti ma di profonda amarezza per le opere contro gli italiani e i principali nostri avversari sono quelli che comunicano dai loro settori autorevoli come la televisione e la stampa, notizie falsissime. Sono tanti in Italia questi «eroi di Satana» che con immane naturalezza nascondono notizie importanti e fanno conoscere solo falsità per «addormentare» gli italiani anche con spettacoli vergognosi e intenzionalmente satanici, per poi trapassarli in tanti modi MORTALI.

Le parole false e ingannevoli contro gli italiani, riferite da persone che dominano i mass media mi lasciano amareggiato ma non abbattuto, avvilito ma non sconfitto. Presto Gesù ci libererà di tutto il marcio presente nel mondo e arriverà la fine di questi tempi dominati dai demoni, ed è sufficiente guardare cosa stanno regalando le Nazioni europee all’attore che guida l’Ucraina per avere lo stesso potenziale atomico dell’altro che ha invaso questa Nazione.

Appare chiaro che le Nazioni europee invece di cercare la pace, seguono i comandi americani per arrivare ad uno scontro nucleare. Chi ci guadagna? Loro hanno programmato tutto, infatti proprio nel vivo dello scontro apparirà l’uomo chiamato 666 e con falsa bontà metterà «pace». Solo per questo sarà applaudito e poi adorato al posto di Dio dalla stragrande maggioranza della popolazione mondiale.

Per capire meglio, leggete il capitolo 13 dell’Apocalisse, qui inserisco due versetti:«Allora la Terra intera, presa d’ammirazione, andò dietro alla bestia e gli uomini adorarono il drago perché aveva dato il potere alla bestia, e adorarono la bestia dicendo: “Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?”» (Ap 13,3-4).

Questa di oggi è una pagina portentosa del Vangelo, vediamo che Gesù ridona la parola e l’udito ad un sordomuto meritevole del miracolo, e manifesta davanti a tanti la sua straordinaria potenza. Una potenza che opera nei modi più innocui, come toccare gli orecchi e la lingua. Non è mai esistito un essere umano capace di compiere un miracolo del genere.

NESSUNO POTRÀ MAI ESSERE PIÙ POTENTE DI GESÙ CRISTO! IL SUO AVVERSARIO COMPIRÀ SOLO PRODIGI.

Se Gesù può compiere grandi miracoli, perché i cristiani non gli chiedono quanto necessita nella loro vita e la liberazione dai mali che disturbano?

Ogni cristiano che prega viene ascoltato da Gesù, Lui rimane in ascolto e vuole donare Grazie a quanti pregano bene e con fiducia.

La preghiera di ognuno è potente in maniera proporzionata alla Fede che possiede, alla sua purificazione soprattutto per mezzo del rinnegamento, della carità, della bontà e dell’onestà nella sua vita.

La Parola di oggi del Vangelo si può riferire solo a Gesù: «Ha fatto bene ogni cosa». Il Signore Gesù nella sua vita terrena ha fatto tutto bene, indubbiamente, mentre noi siamo limitati, deboli, peccatori. L’anticristo compirà prodigi e mai miracoli, ricordatelo bene e comunicatelo a tutti i conoscenti.

Oggi dobbiamo meditare molto su questa frase: «Ha fatto bene ogni cosa». Anche se rimane difficile per noi, non dobbiamo mettere limiti ai nostri talenti e possiamo conoscerli bene attraverso la prolungata preghiera e il Padre spirituale, intensificando il cammino di Fede.

Ogni cristiano potrebbe fare più di quanto già compie, ogni giorno potrebbe dare più amore a Gesù e alla Madonna.

È possibile fare bene ogni cosa in famiglia, al lavoro, in parrocchia, lì dove siamo impegnati.

L’inizio di questa nuova fase è di domandarci, durante la preghiera o dopo avere pregato, come è possibile fare bene le cose che ci competono in famiglia, al lavoro e altrove, in che modo si raggiunge la capacità di fare tutto con amore.

Facciamo, quindi, santi propositi e sforziamoci di rispettarli. Preghiamo per le buone opere che vogliamo compiere e Gesù ci aiuterà, ci donerà una forza superiore e aprirà tutte le strade che dobbiamo percorrere per il raggiungimento dell’obiettivo.

Insieme a Gesù è facile fare bene ogni cosa, chiedete a Lui tutto e ripetetegli: «Gesù, pensaci Tu». Da soli spesso si sbaglia percorso e metodo.

GESÙ FA PARLARE BENE CON LE SUE PAROLE, FA ASCOLTARE CORRETTAMENTE E CON GIOIA, SENZA INTERPRETAZIONI CHE NASCONO DAI CUORI CATTIVI, DAI SENTIMENTI NEGATIVI.

Gesù ci aiuta se gli chiediamo di aiutarci, aspetta che gli apriamo il cuore e con molta confidenza Lo consideriamo Padre, Signore e Amico.

Noi dobbiamo necessariamente avere Gesù come modello da imitare se vogliamo seguirLo come ci chiede Lui. Così aumenta la Fede.

1 Ave Maria per Padre Giulio

«O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e da ogni persecuzione Padre Giulio e li respingano nell’abisso. Amen».

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *