+ VANGELO (Mc 10,17-27)

Lunedì 23 maggio 2016
VIII Settimana del Tempo Ordinario

+ VANGELO (Mc 10,17-27)
Vendi quello che hai e vieni! Seguimi!

+ Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, mentre Gesù andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a Lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci i Comandamenti: “Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua madre”». Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». Allora Gesù fissò lo sguardo su di Lui, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in Cielo; e vieni! Seguimi!». Ma a queste parole egli si fece scuro in volto e se ne andò rattristato; possedeva infatti molti beni. Gesù, volgendo lo sguardo attorno, disse ai suoi discepoli: «Quanto è difficile, per quelli che possiedono ricchezze, entrare nel Regno di Dio!». I discepoli erano sconcertati dalle sue parole; ma Gesù riprese e disse loro: «Figli, quanto è difficile entrare nel Regno di Dio! È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel Regno di Dio». Essi, ancora più stupiti, dicevano tra loro: «E chi può essere salvato?». Ma Gesù, guardandoli in faccia, disse: «Impossibile agli uomini, ma non a Dio! Perché tutto è possibile a Dio». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La settimana scorsa sono stati inviati molti pacchi con le Medaglie Miracolose, ma rimangono ancora tante altre richieste. Le Medaglie sono disponibili e si possono richiedere anche grandi quantità. Stiamo lavorando per farvi avere questo prezioso oggetto sacro, indicato dalla Madonna come mezzo per proteggerci dagli assalti dei diavoli e per ricevere molte Grazie.
È determinate la Fede che si ripone nella Medaglia, come dono della Madonna e mezzo voluta da Ella per aiutare i suoi figli, ed è importante conoscere la storia delle apparizioni della Beata Vergine a Santa Caterina Labourè.
Diffondete le Medaglie anche come ringraziamento alla Madonna per gli aiuti ricevuti, per le Grazie che Ella vi ha concesso.
Oltre l’importanza della potentissima Medaglia Miracolosa, c’è la Corona del Santo Rosario che dobbiamo valorizzare e anche qui è indispensabile conoscere la straordinaria potenza di questa “arma” spirituale per lottare contro satana e resistere alle tentazioni, per acquisire le virtù e praticarle con maggiore facilità, soprattutto per permettere all’Immacolata di operare nella vostra vita e poter compiere grandi meraviglie di Grazia.
Riflettiamo con intelligenza e senza lasciarci vincere dall’istinto che rifiuta l’impegno della ripetizione dell’Ave Maria, che la recita del Santo Rosario è quella che più terrorizza i diavoli e ci permette di ricevere Grazie anche improbabili, dalla Madre di Dio.
Mi sto soffermando e mi permetto di ripetervi che oggi è assolutamente urgente pregare di più e recitare il Santo Rosario ogni giorno, offrendo una Corona secondo le intenzione della Regina delle Vittorie, della nostra invincibile Avvocata del Cielo.
Iniziamo da oggi questa catena di preghiera con il Santo Rosario, unendoci spiritualmente tutti quanti da qualunque luogo del mondo, possibilmente alle 16 e alle 21, le ore che abbiamo stabilito per recitare in comunione di preghiera due Corone del Santo Rosario.
Chi non riesce a rispettare questi orari per motivi di lavoro o altre ragioni, può recitarle in altri momenti del giorno.
L’Immacolata ci chiede di aiutarla con le nostre preghiere, raccolte da Lei ed offerte al Figlio per avere in cambio Grazie per l’umanità, per quanto di grave sta avvenendo nel mondo, per la deriva morale dell’umanità, per la lontananza di miliardi di peccatori da Gesù Cristo, per la crisi epocale dell’amata Chiesa, per il modernismo che si è impadronito di molti Vescovi, Sacerdoti e Religiosi, per noi ottenere una potente protezione quando si realizzeranno le profezie bibliche.
Invito con il cuore in mano tutti voi ad iniziare una catena di preghiera, recitando ogni giorno il Santo Rosario per la Madonna.
Vi scrivo a cuore aperto… parlo con il cuore sulle labbra… è urgente la nostra collaborazione con il Santo Rosario per fermare i progetti tremendi di uomini senza anima… perché l’hanno offerta a satana.
Spero di toccare il cuore di ognuno di voi e infondervi un forte impegno di vicinanza all’Eucaristia e alla Madonna, offrendo almeno una Corona del Santo Rosario. Anche se tutto appare sereno e gli annunci dei potenti manifestano una pacificazione tra le Nazioni, in realtà è vero l’opposto e fanno promesse false, sapendo di ingannare.
Voglia la Madonna far giungere questo invito a tantissimi devoti suoi, per diffondere nel mondo questa catena di preghiere secondo le sue intenzioni. Già quasi venti anni fa ho iniziato una straordinaria “Cordata spirituale”, che prevedeva e continua ancora a sussistere, la recita del Santo Rosario.
Cliccate sul link del nostro sito per leggere cosa scrissi allora: http://www.gesuemaria.it/cordata-spirituale.html
Da oggi dobbiamo offrire almeno una Corona del Santo Rosario alla Madonna e noi siamo sicuri che riceveremo da Lei aiuti e protezioni.
Nessuno però si abbatta, al contrario, la recita del Santo Rosario ci porta molta pace interiore e ci permette di ricevere grandi aiuti dall’Immacolata, perché Lei ha promesso più volte, che oltre a donare Grazie particolari ai suoi devoti adesso, li aiuterà nei pericoli e nei momenti più gravi della storia futura.
Noi siamo sereni e abbandonati come bambini sulle braccia di una Madre che portò in grembo e partorì lo stesso Figlio dell’eterno Padre, e Bambino Lo allattò, Lo teneva sulle braccia e soprattutto nel suo Cuore Immacolato.
In questo commento vi ho scritto quello che mi è venuto in mente mentre le mani pigiavano sui tasti della tastiera.
Volevo scrivere altre cose sul Vangelo di oggi, ma i pensieri che mi sono ritrovato nella mente sono stati altri e docilmente li ho assecondati perché sono spirituali e molto importanti. Ho scritto altro da ciò che volevo all’inizio, non avevo preventivato di trattare della catena di preghiera del Santo Rosario, al contrario avevo letto il Vangelo e trovato molti spunti importanti.
Ve li farò leggere presto, forse domani, ma oggi c’era questo messaggio da farvi giungere e vi invito a riflettere prolungatamente sulle continue richieste della Madonna di recitare ogni giorno il Santo Rosario secondo le sue intenzioni.
Padre Pio recitava ogni giorno tantissime Corone del Santo Rosario e diceva che la Madonna lo aveva richiesto insistentemente a Fatima, quindi, diceva Lui, “vuol dire che è indispensabile recitarlo ripetutamente”.
Per noi devoti è irrinunciabile la recita della potentissima preghiera che ci ottiene molte Grazie personali e familiari, ci dona una grande forza per vincere le tentazioni, liberarci dalle negatività demoniache e lottare contro il mondo, ci permette di ricevere lo Spirito della Madonna, Spirito che scaccia quello umano e ci trasfigura, ci rende migliori e graditi a Gesù Cristo.
Mettiamoci fiduciosamente nel Cuore di Maria Santissima, Ella è lo stampo del Figlio di Dio. In Lei noi diventiamo simili a Gesù!

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *