+ VANGELO (Lc 10,1-9)La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai.

Giovedì 26 gennaio 2023

III Settimana del Tempo ordinario

+ VANGELO (Lc 10,1-9)

La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai.

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il Regno di Dio”». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Il Vangelo di San Luca viene utilizzato anche dai modernisti per esaltare la misericordia di Gesù. Agiscono con grande malizia ed estrapolano abilmente dal contesto quelle frasi che risultano intonate con le loro teorie prive del Cristo del Vangelo, armonizzate con il loro falso Cristo ed applicano al falso Cristo inventato da loro le nuove insensate interpretazioni del Vangelo.

Quelli che non amano Gesù e la Chiesa e agiscono dietro le quinte del potere, ci costringono a parlare direi quasi ogni giorno del loro progetto di rivoluzionare la Chiesa, che è di renderla stabilmente modernista. Questo è al momento il tempo di battere il chiodo per bloccare i veri insegnamenti di Cristo e far trionfare sempre il vero Magistero della Chiesa.

La Santa Chiesa è nostra Madre e noi ci opporremo al progetto massonico di unificarLa alle altre false religioni. Riflettete attentamente sulle parole che ho scritto, il piano massonico con la partecipazione di numerosi Cardinali e Vescovi senza più Dio e ricoperti dal grembiulino dei portano più liberamente i nemici di Dio.

Oggi ci sono Cardinali e Vescovi che tengono omelie eretiche o finalizzate a smussare e dolcificare quanto è stato preparato dai potenti e che noi strenui difensori della Santa Chiesa di Dio, «indefettibile» perché creata dal Figlio di Dio. la Chiesa è Santa ed è in Cielo, la Chiesa rappresentata da apostati, eretici e depravati mostra solamente le loro disgrazie.

Sappiate che la Chiesa è «indefettibile», nel senso che NON PUÒ VENIRE MENO secondo il comando di Dio; inoltre ESSA NON PUÒ CADERE IN DIFETTO. Chi afferma il contrario è un eretico e dovete allontanarvi da questo Sacerdote e dalla parrocchia.

Quando sentirete parlare ipocritamente della necessità di unificare le religioni magari con il pretesto o fandonia della pace nel mondo, chi parlerà sarà il precursore dell’Anticristo, non ingannatevi se il suo abito sacro… sarà di colore rosso, porpora o bianco…

Noi diremo NO a qualsiasi manipolazione della sana dottrina cattolica così come l’ha predicata Gesù e fatta diffondere per duemila anni. Oltre a dire NO alle eresie e a quanto non appartiene alla Sacra Tradizione, indicheremo pubblicamente come apostati ed eretici tutti i persecutori di Gesù.

Noi autentici innamorati di Gesù e della Madonna, mostriamo con le buone opere giornaliere e le molte preghiere secondo la Divina Volontà, di rimanere ancorati e saldi al vero Magistero della Chiesa, non abbiamo altro insegnamento se non il vero Magistero della Chiesa. Abbiamo come guida la Sacra Tradizione della Chiesa. Esprimiamo la nostra totale fedeltà ad ogni parola, da parte mia non ho mai in tutta la mia vita modificato neanche un minimo insegnamento della Chiesa di Cristo.

Ricordate attentamente che questo è il tempo dei traditori di Cristo, dei cambiamenti della Messa e dei Sacramenti. Ieri il vescovo di Roma Bergoglio ha detto che «essere omosessuali non è un crimine». Detta così l’affermazione appare forzatamente corretta ma riguarda l’aspetto penale, poi ha aggiunto altre parole che giustificano gli omosessuali ed equipara il peccato di omosessualità, il 6° Comandamento CONTRO NATURA, come se fosse un piccolo peccato. Si rimane sorpresi ma chi sa come devono scorrere gli eventi fino allo scisma.

Il messaggio che si lascia passare con accortezza e furbizia è la necessità di rivoluzionare la Chiesa, non pensano invece di convertirsi e di cominciare ad obbedire a Dio invece che agli uomini iscritti alle società segrete. Praticamente nessuno può uscire da queste società segrete in contrapposizioni alla Santa Chiesa.

Quanti Cardinali e Vescovi vi sono iscritti? E tutti loro sono illusi che non saranno svelati i loro nomi e tantissime delle loro corruzioni. Gesù e la Madonna lo vogliono, sono Loro due a guidare la Santa Chiesa e sono molto contenti quando i Pastori corrotti e viscidamente immorali vengono sbugiardati pubblicamente e così si trovano davanti al bivio se andare via dalla Chiesa o cambiare vita e cominciare a vivere bene.

Molti scandali si svelano spesso e sono coinvolti anche Cardinali e Vescovi. Gli scandali sono di ogni tipologia di crimini, non c’è solo il modernismo.

In mezzo agli scandali più abominevoli che commettono, trovano anche il tempo per stabilire, gradualmente, l’eliminazione di alcuni Sacramenti e la devozione alla Madonna, oltre al cambiamento della parole della Consacrazione che si recitano nella Santa Messa. VIGILATE ANCHE SU CHI APPARE BUONO…

Molti cristiani non conoscono nulla della dottrina protestante che è stata introdotta nella Chiesa da numerosi Prelati incaricati di lavorare su questo fronte. Ogni gruppo di massoni ecclesiastici ha un incarico, tutti insieme dovevano raggiungere l’obiettivo di protestantizzare l’unica vera Chiesa di Cristo, però questo piano criminoso è stato superato, oggi puntano all’unificazione delle religioni.

I Cardinali e i Vescovi buoni conoscono tutti gli attacchi contro la Chiesa ma restano impassibili, tacciono per paura, ma deve arrivare il momento della loro reazione insieme a quanti difendono Gesù e la Santa Chiesa.

Quando si ama qualcosa si riversa grande attenzione e si è premurosi nel proteggerla da quanti hanno finalità distruttive.

L’amore a Gesù non si esprime solo con qualche pensiero affettuoso, non succede così tra familiari che si amano. L’amore richiede sacrificio, impegno e donazione di sé. Non possiamo rimanere svogliati dinanzi agli attacchi che vengono portati contro la Santa Chiesa di Gesù.

La preghiera del Santo Rosario deve aumentare in coloro che amano davvero la Chiesa.

La conoscenza della sana dottrina è l’iniziale percorso per crescere nella Fede e diventare veri amici di Gesù. Lui deve fidarsi di noi.

Il Vangelo di San Luca è l’unico a riportare alcune parabole che esaltano la bontà del mite Cuore di Gesù, sono le due parabole che commuovono ogni volta che si leggono: quella del figlio prodigo e l’altra del buon samaritano. Inoltre, fa risaltare l’amore di Gesù per i poveri e lo esprime con stile più delicato degli altri.

San Luca aveva un’anima nobile e virtuosa, venne scelto dallo Spirito Santo anche per raccontare scene della vita della Madonna importanti e destinate a far conoscere fino alla fine del mondo, le grandezze della Fanciulla di Nazaret. Viene chiamato l’Evangelista della Madonna per quanto ha scritto sulla Vergine Madre.

Solo Lui ci ha fatto conoscere l’Annunciazione, la Visitazione, le scene del Natale, della presentazione al Tempio di Gesù.

San Luca non era un Apostolo e ci sorprende molto la piena conoscenza dei fatti che narra, venne prescelto da Dio per incontrare la Madonna e scrivere quanto di ineffabile avvenne in Lei. È un Dio che si preoccupa di tutto, ma molti non Lo conoscono così premuroso e amorevolmente Padre.

Il Vangelo di San Luca è chiamato della misericordia, ma contiene anche le forti accuse di Gesù a scribi e farisei, come i terribili Â«guai».

Leggete questo Vangelo di seguito, anche in alcuni giorni, vi ispirerà maggiore fiducia in Gesù, vi sentirete più sereni, gioiosi e sicuri che il Signore non abbandona nessuno di quanti Lo invocano e osservano la sua Parola.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *