+ VANGELO (Gv 8,12-20)

Lunedì 8 aprile 2019

V Settimana di Quaresima

+ VANGELO (Gv 8,12-20)

Io sono la Luce del mondo.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù parlò ai farisei e disse: «Io sono la Luce del mondo; chi segue Me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la Luce della vita». Gli dissero allora i farisei: «Tu dai testimonianza di Te stesso; la tua testimonianza non è vera». Gesù rispose loro: «Anche se Io do testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove sono venuto e dove vado. Voi invece non sapete da dove vengo o dove vado. Voi giudicate secondo la carne; Io non giudico nessuno. E anche se Io giudico, il mio giudizio è vero, perché non sono solo, ma Io e il Padre che mi ha mandato. E nella vostra Legge sta scritto che la testimonianza di due persone è vera. Sono Io che do testimonianza di me stesso, e anche il Padre, che mi ha mandato, dà testimonianza di Me». Gli dissero allora: «Dov’è tuo Padre?». Rispose Gesù: «Voi non conoscete né Me né il Padre mio; se conosceste Me, conoscereste anche il Padre mio». Gesù pronunziò queste parole nel luogo del tesoro, mentre insegnava nel tempio. E nessuno Lo arrestò, perché non era ancora venuta la sua ora. Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Le controversie tra Gesù e i farisei erano quasi quotidiane, l’opposizione prevenuta e preoccupata di questi ebrei, legati più alle loro novità rituali che alla Legge di Dio, voleva impedire a un Profeta molto ascoltato di predicare quanto a loro dispiaceva.

Erano davvero lontani da Dio per non comprendere la Parola di Gesù, non riuscivano quantomeno ad avvertire lo Spirito che emanava Gesù.

I farisei erano ostili e diffidenti verso quanti predicavano la verità delle Scritture, soprattutto nei confronti di Gesù. Oggi addirittura sono molti seguaci a parlare di Gesù astrattamente, un simbolo bello ma inarrivabile e, quindi, ognuno faccia quello che vuole…

Per entrare in sintonia con Gesù, non è sufficiente pronunciare il suo Nome o parlare del suo Vangelo, innanzitutto occorre lavorare sulla propria persona con l’esame di coscienza per arrivare alla purità interiore e questo poi viene manifestato dalle scelte che si compiono.

Riguarda soprattutto i Consacrati, infatti senza la vigilanza e la costante preghiera, tanti cadono negli errori gravi e spesso non si rialzano.

La ragione delle nuove dottrine che vengono diffuse nella Chiesa, è la perdita della Luce di Gesù, così camminano nelle tenebre, senza più vedere il Bene da compiere. Possono arrivare a dire eresie e non ci fanno caso, o affermano che la Santa Messa non è poi così importante, come anche la devozione alla Madonna.

Sono affermazioni che lasciano sbigottiti i veri cattolici, e questo già avviene in determinati luoghi. Sembrano fatti impossibili, eppure nella storia sono già avvenute esternazioni eretiche da parte di Vescovi e Sacerdoti.

Nulla più ci sorprende, è vero, infatti non resteremo spiazzati quando ascolteremo insegnamenti ufficiali eretici e il cambio della Verità.

L’eliminazione di quanto sopra scritto non è il punto di arrivo ma di partenza dell’attacco micidiale, insospettabile e satanico contro l’unica vera Chiesa di Dio. Questo dobbiamo ricordarlo e si trovano migliaia di conferme in molte parrocchie.

È urgente avvicinarsi alla Madonna e venerarla con maggiore convinzione, leggendo molto sulle sue grandezze, sugli insegnamenti dati nelle rivelazioni autentiche, per arrivare a sentirla come una presenza sempre vicina e che ascolta indubitabilmente ogni cosa che Le diciamo. Potete leggere il mio libro sul Santo Rosario che facilita la conoscenza della Madonna. http://www.gesuemaria.it/ecommerce/it/13-libri

Dedichiamo maggiore tempo alla preghiera personale in questi tempi difficili, recitiamo il Rosario per ricevere lo Spirito della Madonna.

Nel mondo è completamente assente la Luce di Gesù, e nel buio in cui vivono i pagani e i cristiani senza Dio si commettono indescrivibili trasgressioni morali, tutto il male sembra diventato lecito e non c’è alcun limite alla depravazione.

Noi dobbiamo pregare molto per il mondo corrotto, noi siamo una Parrocchia virtuale che intercede per il mondo e qui dove vivo, preghiamo molto per la conversione dei peccatori e i bisogni della Chiesa.

Vi ho scritto che potete richiedere le immagini della Madonna della Medaglia Miracolosa, è la stessa immagine del pieghevole «Madre mia fiducia mia», la potentissima preghiera che ha ottenuto incalcolabili Grazie. Sono a conoscenza di migliaia di casi miracolosi, sia di guarigioni (anche impossibili) sia di liberazioni da influenze malefiche, recitando questa preghiera che diffondiamo noi.

È importante porre nelle vostre case una immagine della Madonna e pregare con il cuore, questa che voglio inviarvi misura 70 centimetri per 50, mostra il Volto luminoso e gioioso della Madonna e porta nelle famiglie come una vera presenza di una Persona familiare ed è la Madre di Dio.

Queste immagini della Madonna della Medaglia Miracolosa sono pronte per inviarle, questo è il momento per metterla nelle vostre case e donarla a tutti i vostri conoscenti. Non preoccupatevi per i soldi, invierete qualsiasi offerta libera, per me è urgente la preghiera del Santo Rosario in ogni famiglia cattolica. Richiedete molte immagini e diffondetele.

Basterebbe una sola invocazione al giorno espressa con il cuore davanti a questa immagine per attirarvi aiuti e benedizioni, per liberarvi da tentazioni gravi e fare le migliori scelte di vita. Collocata in un luogo più frequentato della casa, diventerà facile innamorarvi della Vergine Maria e aprire il cuore per ottenere Grazie necessarie.

Dove sarà collocata l’immagine, aumenterà la devozione alla nostra Avvocata del Cielo e l’amore verso Gesù sarà più autentico.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *