+ VANGELO (Gv 17,11-19)

Mercoledì 11 maggio 2016
VII Settimana di Pasqua

+ VANGELO (Gv 17,11-19)
Siano una cosa sola, come noi.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù, alzati gli occhi al cielo, pregò dicendo: «Padre Santo, custodiscili nel tuo Nome, quello che mi hai dato, perché siano una sola cosa, come noi. Quand’ero con loro, Io li custodivo nel tuo Nome, quello che mi hai dato, e li ho conservati, e nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si compisse la Scrittura. Ma ora Io vengo a te e dico questo mentre sono nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia. Io ho dato loro la tua Parola e il mondo li ha odiati, perché essi non sono del mondo, come Io non sono del mondo. Non prego che Tu li tolga dal mondo, ma che Tu li custodisca dal maligno. Essi non sono del mondo, come Io non sono del mondo. Consacrali nella verità. La tua Parola è Verità. Come Tu hai mandato me nel mondo, anche Io ho mandato loro nel mondo; per loro Io consacro me stesso, perché siano anch’essi consacrati nella Verità». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Diverse notizie in questi giorni hanno allarmato l’Europa e non solo. Cameron è un politico britannico, primo ministro del Regno Unito dall’11 maggio 2010, l’altro ieri ha affermato che l’uscita dell’Inghilterra dall’unione europea causerebbe la terza guerra mondiale.
Sorprendono le sue parole per più ragioni, era lui che insisteva per l’uscita dall’Europa, ma dopo gli accordi con altri politici europei ha cambiato parere e adesso minaccia gli inglesi di restare in Europa con messaggi di morte. Vallo a capire.
Quali segreti inconfessabili nascondono questi politici europei?
Quale strategia relativistica vogliono affermare a tutti i costi in Europa e poi nel mondo?
L’altra notizia che ha fatto sobbalzare anche alcuni Prelati della CEI è il voto di oggi con la solita richiesta del voto di fiducia, dei diritti civili. A gennaio non erano riusciti ad approvare questa legge, che sarebbe la Cirinnà, ma si sapeva che ottenuto il voto favorevole su una questione meno rilevante, avrebbero aspettato alcuni mesi per proporre questa legge che calpesta il Vangelo e si schiera contro la Chiesa.
Ma quali politici sono indispensabili per il passaggio di questa legge? Quelli che si spacciano per cattolici solo perché hanno ricevuto il Battesimo… La responsabilità maggiore, direi piena, è dei politici cattolici che per non perdere privilegi e poltrone votano contro Gesù e contro la Chiesa. Quale cattolico potrà mai votare per loro?
Mi addoloro fortemente perché io vivo per dare esclusiva gloria a Gesù e la conoscenza di questi tradimenti sono allarmanti…
Noi proseguiamo il cammino secondo la volontà di Dio e preghiamo per le sorti della Chiesa e dell’Italia. Non dimenticatelo mai…
Le email arrivate in questi giorni sono numerose e non mi preoccupano, né mi lasciano indifferente, anche se molti attendono risposte che non ho potuto dare per mancanza di tempo. Vi svelo un dato importante: il fatto di scrivermi è già molto efficace perché ogni giorno prego molto per tutti quelli che mi scrivono, sia che hanno già ricevuto una risposta, sia che sono ancora in attesa.
Non posso delegare nessuno, trattandosi di aspetti spirituali molto seri e sono l’unico a leggere tutta la posta indirizzata a me o inviata come risposta alla mia newsletter. È un impegno che devo portare avanti personalmente e sono profondamente amareggiato per la mancanza di tempo e per tutti quelli che attendono una mia risposta.
Devono però consolarsi: ogni giorno mi ricordo di loro anche se non ho ancora letto i loro scritti, ed imploro con tanto amore ogni aiuto da Gesù e dalla Madonna su quanti scrivono e i loro familiari. È come una ferita che porto addosso e mi causa fitte interiori non poter rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.
Sono in arretrato di quasi quattromila email, ma voglio rispondere a tutti in breve tempo, dedicandomi maggiormente alla guida di tutti voi che chiedete consigli, cercate risposte, volete sfogare le delusioni causate da questa società arida, domandate aiuti per voi e le vostre famiglie, soprattutto mi domandante preghiere per tutte le vostre necessità.
Io come un piccolo cireneo mi carico di tutte le vostre sofferenze e preoccupazioni perché sento fortemente il desiderio di aiutare tutti voi ad incontrare Gesù Cristo e di far consacrare quante più anime al Cuore Immacolato di Maria.
Per questo diffondo immagine della Madonna, le Medaglie Miracolose, libri e opuscoli senza pensare al denaro e confidando come un vero Padre fiducioso, nella vostra comprensione per aiutarmi a sostenere le grandi spese che abbiamo.
Spesso non avendo proprio nulla in cassa, prego con maggiore energia e risolutezza, chiedendo a Gesù e a Maria di fare presto con le offerte, ispirando i buoni benefattori per continuare l’apostolato che faccio per Loro. Se il mio apostolato Li riempie di grande gioia, Loro due devono ispirare i benefattori ad aiutarci!
È un apostolato che viene svolto nella perfetta adesione al Vangelo storico e alla sana dottrina della Chiesa.
Gesù e Maria effettivamente sono sempre premurosi nell’ispirare i benefattori con l’invio di offerte adeguate per pagare le spese mensili. Senza le vostre donazioni non potremmo continuare questo apostolato, ma ho fiducia in ognuno di voi e vi lascio liberi di inviare l’offerta libera.
Purtroppo un apostolato come il nostro non può raggiungere milioni di persone ma io desidero questo. Mi impegno per un apostolato capillare, ma voi dovete sostenerlo per amore di Gesù e di Maria. È vero apostolato quando è accompagnato dalle opere, in quanto non può mai esserci divisione tra l’apostolato serio e la fedeltà ai Comandamenti.
I cristiani impostori che cercano di arricchirsi facendosi gioco di Dio e anche Consacrati senza Dio che ostentano di compiere apostolato e di creare movimento attorno ad essi, ma solo perché predicano quelle cose che i mondani vogliono ascoltare… non sono interessati a compiere opere buone, oneste, rette. La loro mente è ottenebrata e viene illuminata solo dalla luce del denaro.
Ritornando alle vostre email, rimanete tranquilli, anche se non riesco a leggerle e a rispondere subito prego per voi, chiedo Grazie per voi e i vostri familiari. Sono molte le intenzioni che ripeto a Gesù e la Messa si protrae lungamente.
Credo fermissimamente in Gesù vivo e vero che ci vede e ascolta, Egli desidera la salvezza eterna di tutti e vuole donarci continue Grazie!
Tra le numerose email che in questi giorni ho visionato per le richieste delle Medaglie Miracolose e delle immagini della Madonna, ho trovato molta Fede in tutte, proprio in tutte. Non sono sorpreso perché il piccolo gregge che resterà fedele a Gesù sarà composto dalla stragrande maggioranza dai laici, da cattolici anonimi che coltivano interiormente una spiritualità profonda e bella.
Il mio dispiacere è sapere che molti di voi non hanno un Padre spirituale nella loro zona. Non avete la possibilità di farvi guidare da un Padre spirituale, anche se centinaia e centinaia di voi mi avete scritto che i miei commenti di questi anni sono stati per voi la vera guida spirituale. Sono felice per voi, questa notizia per me vale più di tutto il tesoro del mondo.
Sapere che molti credenti si avvicinano a Gesù e si consacrano alla Madonna, imitandola pure, sia nella nostra parrocchia virtuale sia nelle parrocchie che frequentate, è una grande felicità per me, in considerazione delle persone umane. Queste notizie valgono per me più del miglior cibo e piaceri del mondo o dagli onori, applausi, premi e apprezzamenti del mondo pagano.
Non posso scrivere come San Paolo: “Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me” (Gal 2,29), sono un povero frate ma ho il vivo desiderio di lasciare vivere pienamente Cristo in me, compiendo anche nelle cose più insignificanti la sua volontà. Le parole San Paolo le applicava a sé e non sbagliava; io vivo non per me, ma per dare esclusiva gloria a Dio in ogni cosa che compio.
Ho bisogno di molte preghiere, del vostro continuo sostegno spirituale, sono molti i persecutori di Gesù che cercano di colpirci.
Con San Paolo posso ripetere senza alcun dubbio le parole che introducono quelle scritte sopra: “Sono stato crocifisso con Cristo…”.
Chi può mettere in dubbio questo nella mia vita?
Molti abbandonano quando incontrano difficoltà o conducono una doppia vita, ostentando sempre un certo rigore dottrinale. Oppure rimangono nella Chiesa e la usano per compiere le stesse cose dei pagani truffatori.
Neanche per un istante ho pensato di arrendermi dinanzi a molti nemici animati dall’odio satanico, ero convintissimo della vicinanza di gesù e di Maria e non ho mai temuto veramente i miei persecutori. Ma perché diventavano miei persecutori?
Sono rimasto fedelissimo anche alle virgole del Vangelo storico e diffondo la sana dottrina. Molti oggi nella Chiesa non vogliono questo!
Ho preferito le persecuzioni e le indicibili sofferenze piuttosto che abbandonare la sana dottrina tradizionale, quella che ci permette di entrare in comunione con Gesù e di ricevere gradi miracoli. Infatti, è impossibile ricevere Grazie per chi tradisce il Vangelo.
Anche nelle sofferenze più crude e nelle agonie di purificazioni attive e passive, sofferte per amore di Gesù e causate dalla cattiveria di alcuni, ho sempre e solo preferito rimanere inchiodato alla croce mistica che tradire il Signore anche con il solo pensiero.
La mia vita è al vostro servizio, siete voi quelli affidati a me da Gesù e devo aiutarvi a salvarvi! Non esiste nel mondo nulla di più importante per me che pregare sempre per tutti voi, la Chiesa, i peccatori, gli ammalati, i carcerati, gli anticlericali, i nemici, quanti tramano satanicamente e dimenticano che il Cuore Immacolato di Maria trionferà potentemente!
L’apostolo che si dona totalmente a Gesù e a Maria vuol vivere nel nascondimento e prega di continuo, di giorno e parte della notte.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *