+ VANGELO (Gv 1,47-51)

enerdì 29 settembre 2023

XXV Settimana del Tempo Ordinario

Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele

+ VANGELO (Gv 1,47-51)

Vedrete il Cielo aperto e gli Angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’Uomo.

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, Io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, Tu sei il Figlio di Dio, tu sei il Re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!». Poi gli disse: «In verità, in verità Io vi dico: vedrete il Cielo aperto e gli Angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’Uomo». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Più che scavare ancora in questo meraviglioso dialogo tra Gesù e il futuro Apostolo Bartolomeo, vado direttamente a presentare l’opera a nostro favore dei meravigliosi Arcangeli, delle Legione Angeliche che sono i nostri irriducibili protettori e potenti esecutori dei comandi di Dio.

San Michele sappiamo bene che è il terrore dei diavoli, esercita un ruolo straordinario nella lotta contro i diavoli, me ne accorgo ogni giorno quando Lo invoco nelle preghiere di liberazione su coloro che sono disturbati dai diavoli.

Le negatività che i diavoli trasmettono con estrema facilità a incalcolabili persone e che arrecano disturbi fisici, psichici, impedimenti e cattiverie dalle persone malvagie, sono da considerare meno avverse della possessione diabolica, eppure le stesse negatività hanno il potentissimo potere di influenzare tutte le persone colpite e di indirizzarle dove vogliono i diavoli.

Negli esorcismi e nelle preghiere i diavoli tremano quando si pronuncia il Nome di San Michele, provano un immenso fastidio rimanere schiacciati e sconfitti dall’Arcangelo e così sarà per l’eternità. Pochi però hanno scoperto nelle tentazioni la potenza di San Michele e non Lo invocano. Vi invito a invocare ogni giorno San Michele e le Legioni Angeliche per ricevere protezioni, per far svanire quelle malattie inviate dai demoni e magari volute con le maledizioni e le fatture chi non vi ama e vi invidia.

IN QUESTI TEMPI DI DOMINIO SATANICO, VE LO RIPETO CON TUTTO IL MIO AMORE: PREGATE OGNI GIORNO SAN MICHELE E LE LEGIONI ANGELICHE.

È necessario pregare con fiducia il Principe dell’Esercito Angelico, mettendovi sotto la sua protezione con la consacrazione a Lui. Mettete la vostra famiglia, i familiari, il lavoro, quanto è importante sotto la sua protezione e ogni giorno ripetetegli di aiutarvi, invocateLo e abbiate grande fiducia in Lui.

Purtroppo e con un atto contrario alla Chiesa e alle anime, da oltre cinquant’anni è stata eliminata la preghiera a San Michele che si recitava da tanto tempo al termine della Santa Messa. Non c’era un motivo liturgico o di tempo, la sua recita impiega su per giù un minuto.

È stata una scelta massonica dei Vescovi che hanno tradito Gesù e aumentano di continuo, ad ignorare il Principe degli Angeli, il potentissimo San Michele che fa tremare l’inferno e negli esorcismi tutti i diavoli scappano non appena si pronuncia il suo Nome! In qualsiasi momento i demoni scappano non appena si invoca San Michele, ricordatelo e pregate per non farvi vincere dal Male.

Dobbiamo riportare la preghiera a San Michele Arcangelo al termine della Messa, anche se in modo personale.

Sono stati premurosi nel cancellare dall’insegnamento teologico l’Angelologia, non se ne parla quasi mai nelle omelie e non si invitano i cattolici a credere nel proprio Angelo Custode. Solo i Sacerdoti innamorati di Gesù e docili strumenti nelle sue mani, spingono i credenti a rivolgersi agli Angeli, soprattutto a pregare il grandissimo San Michele Arcangelo.

Qui nella Casa di Preghiera, nella piazza principale dopo l’ingresso, tredici anni fa ho fatto costruire una bella struttura in pietra come un monumento ed è stata collocata la statua del nostro amatissimo San Michele. Accoglie tutte le persone e tiene lontane le potenze negative che vogliono sempre arrecare disturbi.

L’amore che dobbiamo avere per gli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele deve essere speciale, meritano da parte nostra un amore inferiore solo a quello verso la Madonna. San Michele è il Principe dell’Esercito Angelico e il primo servitore della Madre di Dio, è il potente Comandante che schiaccia con un solo atto dell’intelletto tutti i demoni e ci fa vincere contro il Male, anche se inizialmente il Male prevale dove non trova l’invocazione a San Michele.

Ricordatevi spesso di San Michele Arcangelo e invocateLo, soprattutto quando le tentazioni vi scuotono e barcollate! Chiamatelo quando siete confusi, subite attacchi dai cattivi, siete diffamati e perseguitati, ci sono problemi in famiglia, i figli non vivono bene, avete problemi che sembrano invincibili.

San Raffaele ci porta la medicina di Dio ed è sempre pronto ad accorrere quando qualche malattia ci colpisce. ChiamateLo quando state male.

San Gabriele ci annuncia le cose di Dio e ci permette di avvicinarci con maggiore fervore a Gesù e alla Madonna.

La difesa della Chiesa da parte degli Arcangeli è imponente ed anche se per qualche tempo Essa apparirà come disgregata, gli Arcangeli La proteggeranno.

Chiedete a San Michele Arcangelo la Luce per vedere anche nelle tenebre, il coraggio per difendere Gesù Cristo e la sua Santa Chiesa. Questa Chiesa è di Gesù nessuno potrà mai distruggerLa, neanche la grande aggregazione dei nemici di Dio.

Tra breve arriverà il grande Avvertimento preannunciato dalla Madonna a Garabandal nel 1965 e molti di quelli che oggi perseguitano la Chiesa tremeranno di spavento, saranno sconvolti per le colpe commesse e alcuni si pentiranno dei loro crimini contro Dio.

La confusione nella Chiesa è grande, noi siamo molto attenti nel difendere la vera Fede, seguiamo fedelmente il vero Magistero della Chiesa.

La Sacra Tradizione è attaccata da tutti i modernisti che non pregano e non credono più in Gesù Cristo, ignari che inevitabilmente verrà il tempo in cui si troveranno immersi nei mali più impensabili e terribili per l’uomo. Le loro scelte attuali saranno la loro condanna, mentre i veri credenti rimarranno preservati sotto il manto della Madonna, protetti nel Cuore Immacolato di Maria.

La Madonna salverà da ogni forma di Male i suoi figli devoti e noi ogni giorno ci rivolgiamo a Lei e la chiamiamo Mamma, rendendoLa contenta perché veramente è nostra Madre e vuole aiutarci in tutte le circostanze, vuole proteggerci dai Mali futuri e per questo dobbiamo sempre restare nel suo Cuore Immacolato che è il nostro Rifugio.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *