URGONO I LAVORI PER IL RISANAMENTO AMBIENTALE

 

 litorale domitio dall'alto

Baia Domitia, Febbraio 2015

Si parla da tempo del risanamento ambientale in tutta la zona di Baia Domitia, partendo dalla foce del Garigliano.

I lavori dovevano iniziare lo scorso anno, ma ancora nulla sembra essersi verificato sinora, pur essendo ormai alle porte il mese di Marzo, allorquando inizieranno i vari lavori per la nuova stagione balneare.

La somma stanziata per risanare e migliorare tutta la fascia costiera di Baia Domitia è di circa 3 milioni di euro, già finanziata dal Cipe, come concordato con la Regione.

La Segreteria della Confederazione Cisas chiede che i lavori da farsi inizino al più presto e comunque siano realizzati prima della prossima stagione balneare.

A tale proposito, la Segreteria della Cisas invita le varie amministrazioni comunali interessate, specie quelle di Cellole e di Sessa Aurunca, a voler effettuare i dovuti solleciti e controlli sull’attuazione dei lavori da eseguirsi.

Nel contempo, la Cisas invita tutti gli operatori turistici, balneari ed economici della zona, unitamente ai vari Organismi ed Associazioni, a voler effettuare le loro sollecitazioni ed il loro controllo affinchè la stagione balneare domitiana 2015 possa veramente iniziare nel modo migliore, con spiagge più accoglienti e pulite.

La Segreteria della Cisas, a tale proposito, chiede anche al Consorzio di Bonifica, che lo scorso è stato l’unico Ente ad effettuare i lavori di pulizia e di abbellimento nella zona, a voler ripetere – anche quest’anno – quanto di positivo svolto per la decorsa stagione balneare.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...