UNA TRISTE SERATA: DA DIMENTICARE!

SASSUOLO NAPOLI NELLA FOTO: SARRI FOTO MOSCA

 

 

Una partita iniziata sotto i migliori auspici e, francamente, alla nostra portata: un primo tempo che ha messo alla frusta il più titolato avversario, che appariva lento e frastornato, quasi che presagisse un risultato disastroso tale da estrometterlo dal girone successivo.

La prima frazione gioco è stata scoppiettante, con un Napoli desideroso di fare subito risultato e metterlo al sicuro da eventuali resurrezioni dei madridisti.

Azioni ficcanti dei partenopei che praticavano un gioco di altissima levatura e, solo per un soffio, hanno mancato delle facili occasioni per arrotondare il bottino e chiudere anzitempo <la disfida>.

Andati in vantaggio di un solo goal, nel secondo tempo il Napoli ha mostrato le sue fragilità, i suoi limiti, contro la più titolata avversaria, che ha fatto valere i diritti di una classe sopraffina e, soprattutto, della sua conclamata esperienza a livello internazionale, una caratteristica non da poco nel gioco del successo.

E proprio da due calci d’angolo sono venuti i due goals che hanno messo sotto la squadra di Sarri e infine la terza rete di Morata ha chiuso definitivamente la gara, bissando il risultato del Bernabeu: un risultato impietoso ma, soprattutto, ingeneroso che non riflette appieno quanto dimostrato in campo.

Un vero peccato, subire due conclusioni dai calci piazzati, denota una mancanza di lucidità, di attenzione, sinceramente non da accettare per una squadra che ambisce a traguardi ambiziosi: bisogna scrollarsi di dosso quel provincialismo, quella chiusura mentale di chi si approccia ad affrontare eventi non alla loro altezza e quindi ad accettare risultati che, diversamente orientati, potrebbero portare a conclusioni diametralmente opposte.

Riteniamo che ci sia stato un crollo inaccettabile e che il nostro stimato tecnico, appronti le necessarie misure per una seria rinascita del team, con l’iniettare quella giusta fiducia e consapevolezza dei propri mezzi al gruppo, unica vera molla propulsiva per il raggiungimento di grandi traguardi.

Ad onta di tutto, onore al merito al nostro grande Napoli, con l’augurio di un pronto riscatto, che sappia offrire ai propri tifosi quei risultati che da troppo tempo anelano, e che giustamente si realizzino più o meno a breve.

Ah dimenticavamo, una piccola chiosa sul siparietto del  nostro ineffabile Presidente, al quale consigliamo, e glielo diciamo col massimo rispetto, di contenere quelle sue esplosioni verbali che sono dei veri boomerang e che si ritorcono in maniera devastante sull’immagine del Napoli

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *