TUTELA e RILANCIO del TERRITORIO
 “LETTERA APERTA al Pres.te Mario MONTI e CITTADINI ITALIANI e NON…â€
Dal disordine morale della politica Italiana,
mi rivolgo a Lei, Presidente del Consiglio, di cui siamo ORGOGLIOSI per la sua serietà e onestà e, sono sicuro che, anche Lei soffre nel vedere la nostra ITALIA che affonda in un susseguirsi di scandali e sperperi di denaro pubblico che gli ITALIANI pagano con grandi sacrifici, una vergogna per chi crede ancora in alcuni valori che dovrebbero nobilitarci e farci sentire orgogliosi di appartenere a questa Italia, dove la politica non è più una missione ma un investimento proiettato nell’illegalità .
“ROTTAMARE una buona parte dei nostri ignobili politici non può di certo far piacere né ai rifiuti dei rottami e né al consorzio che raccoglie i rifiutiâ€
Sembrano scandali programmati ad orologeria, non si fa in tempo ad assimilarne uno che già ne sussegue un altro che annulla quello precedente, proiettandolo nel dimenticatoio.
Come il finanziamento ai partiti, prima con il partito democratico, poi con la lega, poi lo scandalo della Sanità , la Regione Lazio, Sicilia, Lombardia ecc. ed altri ne verranno, se ne parla per qualche giorno e poi tutto torna come prima.
Non sarebbe ora di eliminare o ridurre al massimo i fondi di finanziamento Pubblico? Con la riduzione degli stipendi e indennità varie, si potrebbero programmare incentivi alle piccole e medie imprese con finanziamenti a tasso zero, per stimolarli alle assunzioni dei giovani e meno giovani che sono in cerca di lavoro, consentendo lo stimolo al consumo, ottenendo di riscontro un maggiore introito fiscale di IRPERF e IVA, oltre a dare una speranza di un futuro migliore per tutti.
Questi politici arricchiti che rinviano la loro riduzione di stipendio o prebende sempre alla prossima legislatura e così di legislatura in legislatura si muovono in un sistema apparentemente democratico che sfocia nell’anarchia più totale, dove tutti fanno finta di controllare e nessuno controlla, dove tutti suggeriscono idee e progetti e nessuno ha volontà di attuarli, confortati dai PORTI FRANCHI (le così dette FONDAZIONI di comodo) che spuntano come funghi e a cui nessuno può accedere se non gli addetti ai lavori, mi chiedo: a che serve essere onesto, rispettoso verso i propri simili, quando poi le Istituzioni che ci dovrebbero rappresentare e difendere dalle ingiustizie non esistono e che i poveri diventano sempre più poveri nell’indifferenza di tutti?
La classe politica e le Istituzioni che dovrebbero dare il buono esempio e frenare quella corsa agli accumuli di denaro per una parte, percepiti, anche se legalmente, dalle cospicue prebende Istituzionali, oltre alle indennità aggiuntive che percepiscono e che sistematicamente sono depositate in banca o le esportano all’estero paralizzando l’economia e il consumo, cosa che non accadrebbe con le classi povere, che per necessità sarebbero costretti a spenderli.
Non pensate che riducendo queste immeritate e cospicue indennità , si potrebbe iniziare a mettere un freno al rincaro della vita ed evitare che cittadini appartenente alla fascia dei bisognosi, possono morire di fame o per disperazione suicidarsi?
1)Si è reso conto che dei benefici fiscali rivolti al ceto medio ne usufruiranno anche i redditi alti?
 2) Si è reso conto che aumentando l’aliquota IVA e fronzoli vari non si fa altro che aumentare il tenore di vita, bloccando il consumo e penalizzando maggiormente i poveri a pagare il rincaro anche sui prodotti alimentari, elemento essenziale di vita?
Sono stato spinto a scrivere questa lettera rivolta a Lei Presidente MONTI e agli ITALIANI e non…, nel mio ruolo di Presidente di un’ associazione di volontariato e quindi a contatto diretto con la povera gente, che cerca aiuto e sentendomi impotente nel non poterlo dare, soffro per loro e mi arrabbio verso quelli che potrebbero fare qualcosa e non lo fanno.
Non pensate che noi cittadini abbiamo il diritto di sentirci offesi per essere considerati esseri umani inutili e incapaci di reagire?
Tanti giovani hanno dato la vita per la PATRIA e ora si stanno rivoltando nella tomba, nel vedere (dall’altro mondo) la distruzione di ciò che hanno cercato di costruire rimettendoci la vita.
 ITALIANI non restate insensibili di fronte a questi ONOREVOLI IGNOBILI che lottano anche  l’approvazione della legge contro la corruzione, perché per loro la corruzione rappresenta un diritto acquisito, tanto sanno benissimo che possono offenderci  tranquillamente in tutti i modi visto che abbiamo perso anche la dignità di essere ITALIANI non riuscendo neanche a sfruttare la forza del voto umiliandoli a non farli eleggere.
Per loro la politica rappresenta non solo una copertura ma un lasciapassare di immunità , che noi avalliamo con molta superficialità e indifferenza offendendo i nostri antenati che hanno reso, con i loro sacrifici, GRANDE l’ITALIA.
                                                                                                                                           Il Presidente
Cav. Dr. Vincenzo BUFFARDI
Â
Â
Â