Storie italiane ( al nord del Garigliano )

di Andrea Dente

Andrea Dente

1° Puntata

Storie italiane ( al nord del Garigliano )

intervista di  Antonio Marcegaglia a AGI China 24

Il primo stabilimento del gruppo Marcegaglia in Cina, a Yangzhou

L’insediamento industriale del gruppo metal-siderurgico mantovano, che si estende su 714mila metri quadrati di superficie complessiva, occupa a pieno regime circa 500 addetti e produce ogni anno oltre 400mila tonnellate di tubi in acciaio inossidabile e al carbonio di alta qualità per un fatturato complessivo di 500 milioni di euro  a fronte di un investimento iniziale di 150 milioni.

«Lo stabilimento di Yangzhou – ha spiegato Antonio Marcegaglia, amministratore
delegato (con la sorella Emma che è anche presidente di Confindustria) del gruppo di famiglia presieduto dal padre Steno – è molto importante per il mercato, per la tecnologia e i tempi in cui è stato realizzato.

Ma ciò che è più importante è che fa parte di un programma di internazionalizzazione e di investimenti all’estero più ampio che abbiamo avviato prima del 2008 e che abbiamo portato avanti nonostante la crisi degli anni scorsi. Oggi quegli investimenti stanno arrivando a compimento».

L’impianto, «il più grande mai realizzato dal nostro gruppo partendo
da zero» è stato costruito in meno di due anni .

Produrrà 200mila tonnellate di saldati, 100mila di trafilati a freddo, 70mila di inox e 30mila di tubi di refrigerazione e altri destinati all’automotive, all’energia, alla meccanica di precisione e all’idraulica.

Il gruppo Marcegaglia ha raggiunto nel 2010 un fatturato di 3,750 miliardi, «circa 10 punti percentuali in meno rispetto ai livelli previsti.

Essema   fà   na colletta ? Ma perché  a Carinaro  o Pomigliano  te facev schif ,matter o stabiliment  ?

“””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

==========================================================

Il costruttore di partiti  Francesco Rutelli fatti e mai sciolti  per cui il sovvenzionamento  e perenne ( verdi arcobaleno , la margherita . API  alleanza per l’Italia ecc ) colto con le mani nel sacco  accusa e attacca :” sono vittima di un ladro “  sino a ieri  cene e cenette  insieme, oggi lo disconosce .

Pover omm !!!!

===================================

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Gianfranco Fini e la casa di Montecarlo ovvero parte del patrimonio di AN .

Il   danno, hanno riconosciuto i magistrati, c’è stato. la truffa,  no. E questo perché, ha spiegato il gip romano Carlo Figliolia nel procedimento con il quale il 14 marzo 2011 ha archiviato la posizione di Gianfranco Fini e dell’ex segretario amministrativo di An, Francesco Pontone, in relazione alla vendita dell’appartamento di Montecarlo.

Ma Kist è over ca sott’.acqua  è  nu  pesc !!!!!

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Don Antonio da Montenero da Bisaccia

Elio Veltri, giornalista e politico  ex dipietrista ad accusare formalmente il leader IDV davanti ai pm, sostenendo che i fondi elettorali erano amministrati da una sorta di “associazione di famiglia” che faceva capo a 3 persone: Antonio Di Pietro, sua moglie Susanna Mazzoleni e il Tesoriere dell’IDV, Silvana Mura.

Io li prendo ( don Antonio ) tu  li conti (Susanna Mazzoleni ) tu li conservi ( Silvana Mura )

Chi è  Silvana Mura? Va su wikipedia .

Don Antò  ma pecchè nun te stai nu pock Zitt!!!!!!

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *