Storia da libro cuore in un paesino casertano

LA STORIA

Storia da libro cuore in un paesino casertano

Qualcuno lo ha definito il San Giuseppe Moscati del terzo millennio!

Nel 1992  una  legge varata dal Ministero della Sanità(così si chiamava allora) stabilì che i medici di famiglia dovevano scegliere di lavorare presso strutture pubbliche, oppure operare come medico di base.

 

MEDICO CURA(DA 20 ANNI)  GRATIS ET AMORE DEI  LA SALUTE DI TUTTI I CITTADINI

 

Il medico casertano giocoforza dovette scegliere il pubblico, quindi lasciare i convenzionati, che ha continuato a curare commoventemene.

 

Ma pur cambiando medico tutti i cittadini  alle prese con malanni continuarono a chiamare lo stimato,  amato e preparato  medico, diventato tale, dopo grandi sacrifici  dello stesso e della madre vedova.

 

Tutto questo continua da circa 20 anni. Per nulla rassegnati dal 1° gennaio 1993 gli ex convenzionati hanno continuato a chiamar l’esemplare medico, che ogni giorno, dopo avere terminato il lavoro in ospedale(parte dal comune di Piana di Monte Verna, distante 4 km)- monta in macchina per raggiungere il paesino natio, per effettuare  amorevoli visite mediche.

 

Il tutto senza chiedere un solo centesimo. Gratis e per amore degli abitanti del suo paese.

 

                                                        Giuseppe Sangiovanni

                                                      

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *