STAGIONE BALNEARE INIZIATA DA TEMPO, ANCORA DISAGI.
Baia Domizia – Dalla fine di Giugno è ormai iniziata la stagione balneare ma i disagi, anche se sono in leggero calo, continuano a verificarsi specie in Baia Felice e Baia sud del comune di Cellole, ove il neo sindaco ormai ha incominciato ad operare.
Mentre i residenti della zona balneare lamentano la carenza assoluta di vigilanza, sia quella nazionale che la locale, cosa che non fa diminuire furti e danni alle abitazioni, quelli di Cellole lamentano la mancata pulizia delle spiagge libere e delle pinete, che i gestori dei lidi non fanno benché dovuti.
In particolare, fanno notare i delegati zonali della Confederazione Cisas, il Consorzio Aurunco di bonifica non ha ancora pulito i canali di scolo tantomeno ha eliminato i vari canneti distruggendo così l’ottimo e proficuo lavoro dell’ex commissario del Consorzio, Angelo Barretta.
Infatti, lo scorso anno l’attento lavoro del Consorzio era diventato il fiore all’occhiello di tutta la zona di Baia Domizia.
Necessita il potenziamento del Trasporto Pubblico per meglio collegare non solo Baia Domizia ai Comuni del casertano ma anche creare un trasporto di collegamento tra le varie zone del territorio di Baia Domizia di competenza di Cellole e di Sessa Aurunca.
Comunque, la Segreteria della Cisas si augura che il neo sindaco Angelo Barretta, con i suoi collaboratori, faccia risorgere Baia Domizia, così come fece per il Consorzio Aurunco di Bomifica.