Spazio Lettura al TK di Castellammare di Stabia
Venerdì 14 aprile ore 18:30
presentazione del libro di Rosario Pellecchia
“Ora che ho incontrato teâ€, edito da Feltrinelli.
L’incontro è condotto da Pierluigi Fiorenza. Letture di Federica Citarella
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. INFO 08118247921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it
Torna l’appuntamento di Casa del Contemporaneo con la lettura al Tk di Castellammare di Stabia pergli “incontri con gli autoriâ€a cura di Pierluigi Fiorenza. Ospite del teatro di Via Allende venerdì 14 aprile ore 18.30, è Rosario Pellecchia autore di “Ora che ho incontrato te“, edito da Feltrinelli.
Il testo è un viaggio on the road negli Stati Uniti. Un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi. Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita perché – come riferisce l’autore – «siamo come musica e parole della stessa canzone».
Questa, in breve, la storia ambientata a New York. Un venerdì sera Zoe e Lorenzo si incontrano nel più assurdo dei modi. Musicista afroamericana cresciuta a blues, lei. Broker romano con il vizio del poker, lui. Non potrebbero essere più diversi, eppure scatta subito un’intesa. Lorenzo è in crisi, indebitato fino al collo e minacciato dal tirapiedi di un boss a cui deve una grossa somma, così Zoe gli propone un piano folle: scappare su un vecchio furgone malandato e rubare una favolosa chitarra appartenuta a Robert Johnson, il più grande musicista blues di tutti i tempi. È l’inizio di una rocambolesca avventura on the road attraverso gli Stati Uniti.
Il pomeriggio di incontro e dibattito con il pubblico (ingresso libero fino ad esaurimento posti) sarà condotto dallo stesso Pierluigi Fiorenza. Letture a cura di Federica Citarella.
INFO allo 081 1824 7921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it e on line www.teatrokarol.it e pagine social.
Manuela Urciuoli
comunicazione e stampa
Via Coroglio, 104 – IT 80124 NapoliM 0039 320 4068904T 0039 081 2395653 @ urciuoli@lenuvole.comFb www.facebook.com/teatrolenuvole