SISMA, MENTRE AD AMATRICE SI PIANGEVA, A CASERTA SI FESTEGGIAVA.
Caserta – Mentre ad Amatrice si piangeva durante i funerali collettivi, al centro di Caserta, contemporaneamente si rideva e si ballava con musiche ad alto volume, dal pomeriggio e sino a tarda notte, anche con assordanti e prolungati fuochi pirotecnici a mezzanotte, rumori e schiamazzi che hanno arrecato fastidio a quanti non hanno potuto dormire
Siamo d’accordo con quei cittadini casertani che sdegnati hanno segnalato allo Sportello del Cittadino – Cisas il poco simpatico comportamento del ristorante La Loggetta, in Piazza Matteotti, che per ben 2 giorni ha festeggiato l’inaugurazione di un altro suo locale.
La Segreteria della Confederazione Cisas  ritiene poco opportuno il comportamento della Società , che poteva senz’altro spostare la data dei suoi festeggiamenti, cosa che non hanno pensato nemmeno in Comune, come è avvenuto altrove.
Eppure, ricorda la Cisas, il Sindaco Marino tempestivamente aveva espresso la sua solidarietà e quella di tutti i cittadini di Caserta ai comuni, colpiti gravemente dal sisma.
La Segreteria della Cisas, nello stigmatizzare il comportamento della Società La Loggetta, rinnova la sua solidarietà a tutti i terremotati del centro Italia.