SINDACATO ITALIANO BALNEARI ASSOCIAZIONE PROVINCIALE DI CASERTA-ASCOM CONFCOMMERCIO

 

FEDERAZIONE ITALIANA PUBBLICI ESERCIZI

 

CASERTA, 29 Marzo 2011

Ai Sigg. Consiglieri del SIB Caserta

Ai Sigg. Soci del SIB Caserta

Oggetto : Manifestazione nazionale unitaria dei concessionari demaniali marittimi- Roma, 5 aprile ore 11

Cari colleghi,

            Vi comunico che alle ore 11,00 di martedì 5 aprile 2011, si terrà a Roma, in Piazza Navona di fronte al Senato, la Manifestazione Nazionale Unitaria della categoria balneari Sib- Confcommercio e Fiba-Confesercenti.

Una delegazione delle due Federazioni si sposterà, nell’ambito della stessa mattinata, sotto la sede romana della Regione Abruzzo e nel pomeriggio sotto il Ministero per i Rapporti con le Regioni, di Raffaele Fitto, per ribadire il nostro “No” all’Atto di Intesa Stato-Regioni sulla riforma delle concessioni.

            Al Senato, invece, chiederemo di incontrare il Presidente del Consiglio dei Ministri, On.le Silvio Berlusconi, per confrontarci finalmente su quelle tematiche che stanno mettendo in serio pericolo la sopravvivenza delle nostre aziende e convincerlo a correggere quell’atteggiamento di sudditanza nei confronti della Comunità Europea dal quale scaturiscono tutte le nostre sofferenze.

E’ l’ultima occasione per far sentire la nostra voce ed il peso della categoria : dovremo perciò essere in tanti per far sentire al Governo ed ai membri del Parlamento la nostra forza e la nostra determinazione nel condurre la battaglia per sottrarre le nostre aziende al pericolo di finire all’asta e veder così andare in fumo i sacrifici di una vita intera.

La questione riguarda tutti i concessionari demaniali : non solo gli stabilimenti balneari, ma anche i chioschi, gli ormeggiatori, gli allevatori in mare, i concessionari portuali, etc.; migliaia di persone che rischiano di perdere definitivamente la propria attività.

Vi invitiamo dunque a partecipare in massa alla manifestazione, a contattare tutti i vostri colleghi per farli venire ed anche a portare le vostre famiglie, dato che si tratta di una battaglia per la sopravvivenza ed il nostro futuro, e mai come ora fare numero è importantissimo.

Così come avvenuto per la manifestazione del dicembre 2009, chiediamo ai Consiglieri delegati di zona di organizzare gli autobus per portare a Roma i concessionari; le singole aree vicine potranno organizzarsi, come la scorsa volta, per fare il viaggio insieme ed abbattere le spese di trasporto.

Invitiamo pertanto i Sigg. Consiglieri ad organizzare quanto prima, anche collegandosi tra loro,  il trasporto dei concessionari ed a sensibilizzare questi ultimi a partecipare insieme alle proprie famiglie.

Sarà nostra cura far seguire a questa prima comunicazione dell’evento altre informazioni in ordine al percorso che i pullmans dovranno seguire per raggiungere Piazza Navona, oltre ad altri dettagli organizzativi, per i quali potrete far capo alla Ns. Segreteria.

I Sigg. Soci sono invitati a contattare i propri referenti di zona per partecipare alla manifestazione.

Ribadiamo che mai come oggi il nostro futuro è in pericolo ed è necessaria la massima partecipazione e l’impegno di tutti per dare un segnale fortissimo al Governo ed alla classe politica.

In attesa di comunicarvi ulteriori novità, Vi saluto cordialmente

SIB Caserta

Il presidente

Giocondo Marcello

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *