“Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime”

Invito stampa

Anas e PIARC Italia

Convegno

“Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime”

Presentazione ricerca Osservatorio Stili di Guida

Lunedì, 22 novembre ore 10.00

Cara/o collega,

Anas in collaborazione con il Comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (Piarc Italia) ha organizzato, in occasione della Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, il convegno “Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime” per lunedì 22 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 15.30. L’evento sarà un importante momento di studio e di confronto con i massimi esperti nazionali e internazionali in materia di sicurezza stradale e dei comportamenti alla guida. L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT) e dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Roma.  

La giornata sarà l’occasione per presentare la ricerca Osservatorio Stili di Guida Utenti Rete Anas GRA Roma/S.S.336 della Malpensa/S.S.700 della Reggia di Caserta – realizzata per conto di Anas dallo studio Righetti e Monte Ingegneri e Architetti Associati con il contributo dell’Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – dedicata agli stili di guida degli utenti.

Nel pomeriggio, dalla ore 14.00 alle 15.30 è previsto il focus “La misura della Sicurezza Stradale e gli strumenti d’intervento – Buone pratiche nella Regione Lazio”.

In allegato il programma dell’evento.

Sarà possibile seguire l’evento online al link Anas:

Il giorno del convegno sarà possibile scaricare tutti i materiali al link Anas:

https://www.guidaebasta.it/convegno-sicurezza-stradale-obiettivo-zero-vittime/

Ufficio stampaDirezione Affari Istituzionali e Media

Via Monzambano, 10 – 00185 Roma
T [+39] 06 4442223
uff.stampa@stradeanas.it
www.stradeanas.it

@stradeanas     @stradeanas
@stradeanas     Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *