Si è concluso ieri il Congresso straordinario del Partito Socialista Italiano che ha visto la riconferma per acclamazione del Segretario nazionale Enzo Maraio

Si è concluso ieri il Congresso straordinario del Partito Socialista Italiano che ha visto la riconferma per acclamazione del Segretario nazionale Enzo Maraio. Il Congresso certifica definitivamente che il PSI c’è e che i socialisti sono tornati protagonisti nel centrosinistra italiano. Tra i lavori congressuali all’ordine del giorno era prevista anche l’elezione del Consiglio nazionale. Tra gli eletti c’è Giuseppe Golino, già Assessore al bilancio del Comune di Marcianise.
“Per me è stato un motivo di orgoglio avervi partecipato in qualità di Delegato nazionale della Federazione provinciale di Caserta e quindi anche della mia città, Marcianise. Una terra che in molte occasioni elettorali ha espresso un proprio rappresentante ma che in altrettante volte è stata tradita. Tradita da chi ha poi deciso di scegliere la strada delle scelte di comodo per garantirsi una poltrona e per il gusto di esercitare il potere per se stessi e non per la propria Terra. La provincia di Caserta ha bisogno di una nuova classe dirigente che le riporti ad essere il motore dell’intera Regione Campania; una classe dirigente che ascolti i territori e che ne racconti le bellezze. Sono stato la voce di centinaia di tesserati della provincia di Caserta; la voce di chi non si arrende mai, la voce di chi ha ancora il coraggio e la forza di combattere per la propria terra. A Marcianise ma in tutta la provincia di Caserta stiamo facendo un lavoro straordinario come questo Congresso che ha registrato una presenza massiccia di giovani. Adesso deve continuare a crescere la consapevolezza in noi stessi che possiamo essere veramente la scelta giusta affinché si possa scegliere quale forma e quale identità dare all’Italia, al nostro Mezzogiorno e alla nostra provincia di Caserta”.