Si è aperto ufficialmente in queste ore, in tutto il paese, il percorso congressuale di Azione.
Si è aperto ufficialmente in queste ore, in tutto il paese, il percorso congressuale di Azione. Anche in provincia di Caserta, sabato 15 gennaio a partire dalle ore 9.30, si terrà il primo congresso provinciale del partito fondato da Carlo Calenda.
Azione continua così il percorso di radicamento che consentirà anche in Terra di Lavoro, di avere un partito strutturato e pronto ad interpretare la sfida dell’innovazione e dello sviluppo che il nostro territorio richiede.
Le donne e gli uomini che, sotto le insegne di Azione hanno affrontato nella nostra provincia la battaglia delle scorse elezioni comunali, costituiranno il nucleo portante del progetto politico proposto da Calenda. Già in queste settimane, però, Azione è cresciuta con nuove ed autorevoli iscrizioni e continuerà a lavorare nei mesi futuri con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per tutti i riformisti e i liberali che vogliono rimettere al centro dell’agenda politica nazionale lo sviluppo del paese e la sua modernizzazione.
I militanti della provincia di Caserta di Azione celebreranno un congresso unitario, che vedrà l’elezione di Teresa Ucciero, come segretaria provinciale con una mozione unitaria condivisa dalla base e la contestuale elezione dei 40 componenti del direttivo provinciale.
Ad essere presenti al congresso gli amministratori eletti e i militanti che interverranno e voteranno online.
E’ prevista la presenza del consigliere regionale di Azione Giuseppe Sommese, di Dario Sacco componente della commissione congressuale della Campania, il saluto istituzionale del sindaco di Caserta, Carlo Marino, nonché il saluto dei rappresentanti provinciali di partito e dei sindacati. Il percorso congressuale di Azione continuerà a febbraio con lo svolgimento dei congressi regionali e del congresso nazionale, si concluderà entro metà marzo, con i congressi cittadini.