Settimana formativa all’insegna del buon uso del denaro
           Â
 L’ISISS del “Liceo Classico P. Giannone†di Caserta da martedì 25 marzo inaugura una settimana formativa all’insegna del buon uso del denaro.
          Il corso dal titolo “Guadagniamo il futuro†è stato progettato con il contributo degli esperti delle AACC di UNICREDIT per la prima volta in Italia rivolto agli alunni di una Scuola di Istruzione Secondaria in vista dell’apertura dell’indirizzo di studio al Giannone di Caserta del Liceo Classico delle Comunicazioni.
        L’obiettivo del corso, rivolto a tutte le classi quarte e quinte, è di formare giovani che sappiano fare un uso responsabile del denaro e di creare una cultura della cittadinanza attiva, attraverso la conoscenza dei fondamenti dl diritto comunitario e internazionale, scoprire che l’Economia e le sue leggi non sono solo strumenti di interesse degli esperti, ma hanno un legame con la vita quotidiana di tutti. Â
       I giovani saranno coinvolti attraverso strumenti molto vicini alla loro visione come laboratori ed esercitazioni di  problem solving. Tale approccio comunicativo vuole destare interesse e curiosità nei confronti di tematiche poco conosciute, come il funzionamento delle banche, la gestione dei soldi e dei risparmi ed il bilancio familiare, ma anche come lo spread, il meccanismo dei tassi di interesse, del PIL, del debito pubblico.
Â
Â
Â