SCUOLA MILITARE, NO DELLA CISAS AL SUO TRASFERIMENTO
Capua – Preoccupa vivamente tutta la città di Capua il paventato trasferimento della Scuola Militare, che dovrebbe essere dislocata in provincia di Frosinone, a Cassino.
Se ciò avvenisse, la economia locale – già fortemente ridotta causa la chiusura di numerosi ed importanti stabilimenti – riceverebbe danni notevoli.
L’intera Capua ne sarebbe fortemente danneggiata. In modo particolare, le varie attività commerciali, come Bar, Ristoranti, Pizzerie ed Alberghi, che sarebbero costretti a chiudere.
Sull’argomento interviene anche il Dirigente zonale di Capua della Cisas, Claudio Caruso, già dirigente del locale Ufficio Collocamento, interpretando sensibilmente le istanze e le preoccupazioni di parecchi lavoratori, che si troverebbero anch’essi senza posto di lavoro.
Infatti, la città e l’aria industriale di Capua, che una volta creava migliaia di posti di lavoro, diventerebbe il primo Comune della provincia di Caserta per numero di disoccupati.
L’argomento è stato esaminato anche col Segretario regionale della Cisas, Mario De Florio, che interverrà presso gli Organi competenti al fine di evitare il trasferimento, dannoso per l’intera zona capuana.