SCUOLA MILITARE, NO DELLA CISAS AL SUO TRASFERIMENTO

 

 

 

Capua – Preoccupa vivamente tutta la città di Capua il paventato trasferimento della Scuola Militare, che dovrebbe essere dislocata in provincia di Frosinone, a Cassino.

Se ciò avvenisse, la economia locale – già fortemente ridotta causa la chiusura di numerosi ed importanti stabilimenti – riceverebbe danni notevoli.

L’intera Capua ne sarebbe fortemente danneggiata. In modo particolare, le varie attività commerciali, come Bar, Ristoranti, Pizzerie ed Alberghi, che sarebbero costretti a chiudere.

Sull’argomento interviene anche il Dirigente zonale di Capua della Cisas, Claudio Caruso, già dirigente del locale Ufficio Collocamento, interpretando sensibilmente le istanze e le preoccupazioni di parecchi lavoratori, che si troverebbero anch’essi senza posto di lavoro.

Infatti, la città e l’aria industriale di Capua, che una volta creava migliaia di posti di lavoro, diventerebbe il primo Comune della provincia di Caserta per numero di disoccupati.

L’argomento è stato esaminato anche col Segretario regionale della Cisas, Mario De Florio, che interverrà presso gli Organi competenti al fine di evitare il trasferimento, dannoso per l’intera zona capuana.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *