SCANDALO BANCHE – PROPOSTA IL PREFETTO ROSA PAGANO AD ARBITRO

 

CASERTA – Sul caso Scandalo Banche e sulla procedura che il Governo vuole seguire per risolvere la controversia tra Cliente e Sistema Bancario – Finanziario, interviene la Segreteria Regionale della Cisas, con una nota del suo Dirigente, Mario De Florio, il quale ricorda che una apposita procedura già esiste da anni ed è quella dell’Arbitro Bancario Finanziario (A.B.F.), Organismo indipendente ed imparziale nelle decisioni.
A tale Organismo ogni interessato può rivolgersi per l’esame e la soluzione del suo caso.
In proposito, il Dirigente della Cisas, De Florio, ricorda che anni fa l’allora Prefetto di Caserta, Rosa Pagano, – per prima e con molta competenza –, tenne una serie di riunioni ufficiali sull’argomento presso la Prefettura di Caserta, per illustrare le competenze dello A.B.F.. Intervennero qualificati rappresentanti di vari Organismi, fra cui anche quello della Banca d’ Italia.
Per quanto riguarda la nomina degli Arbitri da farsi per Decreto del Governo, il Dirigente della Cisas, Mario De Florio, che aveva partecipato alle varie riunioni in Prefettura, avanza la proposta di nominare il Prefetto Rosa Pagano, competente anche in tale materia, per ridare maggiore fiducia ai risparmiatori.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *