Sant’Arpino:  Alla Vasca Castellone iniziativa dell’associazione Generazione Atellane “no ai botti sì ai biscotti” 

 Questa mattina, presso la suggestiva cornice della Vasca Castellone di Sant’Arpino, l’associazione Generazioni Atellane ha promosso un’iniziativa con la partecipazione entusiasta di numerosi cittadini e di amici a quattro zampe. Alle ore 11, la comunità si è riunita per un Brindisi ben augurale in vista del 2024, abbracciando un proposito significativo. L’evento, presieduto da Aniello Di Santillo, presidente dell’associazione, ha avuto come obiettivo principale quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di evitare l’uso di fuochi d’artificio durante i festeggiamenti di fine anno. Di Santillo ha sottolineato che, puntualmente, alla mezzanotte del 31 dicembre si registrano numerosi ferimenti tra gli uomini e gli animali. In molti casi, gli animali subiscono uno stress emotivo tale da condurli, in alcuni casi, alla morte.

Con lo slogan incisivo aggiunge Rosario Pugliese “#noaibottisiaibiscotti,” l’associazione mira a promuovere una nuova consapevolezza nel festeggiare. Invita la popolazione a sostituire i fuochi d’artificio con la gioia di stappare una bottiglia e a festeggiare il nuovo anno in compagnia dei nostri amici a quattro zampe. Un gesto simbolico che unisce la celebrazione all’amore per gli animali, promuovendo un inizio di anno responsabile e rispettoso. Tra gli altri ha partecipato all’iniziativa il Babbo Natale Atellano- iniziative del genere sono di profonda crescita per il nostro territorio, dobbiamo promuovere sempre i messaggi giusti affinché il bene e la ragione prevalgano sempre. L’associazione Generazioni Atellane esprime gratitudine a tutti i partecipanti e invita la comunità a aderire a questa lodevole iniziativa, contribuendo così a rendere le celebrazioni più sicure e meno stressanti per tutti.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *