Santa Maria La Fossa. Installato monitor interattivo touchscreen per sostituire albo cartaceo

 

perillo_giuseppina

 

Santa Maria La Fossa – Dal 1° gennaio 2011 è entrato in vigore lÂ’obbligo per le pubbliche amministrazioni italiane, stabilito dallÂ’art. 32 della legge 69/2009,  di dotarsi dell’albo on line.

Da tale  data le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non producono più effetto di pubblicità legale. Il comune di S. Maria La Fossa,  perfettamente in linea con la normativa per mezzo dell’”albo on line”,  ha  inteso installare  presso la sede comunale  un monitor interattivo touchscreen per rendere sempre più efficace, trasparente ed al passo dei tempi l’attività amministrativa.

Il monitor in attuazione del progetto “emoticons piccoli comuni” permetterà  ai cittadini di accedere direttamente all’albo pretorio elettronico e contemporaneamente  rilevare la soddisfazione degli utenti sui servizi offerti.

“E’ stato raggiunto  un importante obiettivo -  dichiara Giuseppina Perillo, responsabile area amministrativa dellÂ’ente -  offrire ai cittadini un servizio  che consente di  consultare gratuitamente e liberamente l’albo pretorio elettronico effettuando il necessario controllo dell’operato dell’amministrazione comunale per permettere una fattiva partecipazione ai processi amministrativi in atto”.

Il progetto è unÂ’ iniziativa  promossa e coordinata dal ministero per la pubblica amministrazione e l’ innovazione, in collaborazione con enti nazionali ed amministrazioni locali, per rilevare in maniera sistematica, attraverso l’ utilizzo di “emoticons” il giudizio di cittadini ed utenti rispetto ai servizi erogati dalla p.a.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *