Santa Maria La Fossa | Anche la protezione civile si mobilita per la differenziata.
Santa Maria La Fossa – La raccolta differenziata deve diventare uno stile di vita; una mentalità diffusa e acquisita in modo particolare dalle giovani generazioni.  Per questo anche la protezione civile si mobilita, con il responsabile comunale Giuseppe Pasqualino, sul fronte del miglioramento della differenziata, andando a scuola per incontrare i i genitori degli alunni sia della scuola media “mons. E. Mirra”, sia dellÂ’elementare “G. Falcone”.
Massiccia è stata la presenza dei genitori a dimostrazione che la sensibilità ambientale sta prendendo piede e l’opera incessante su questo fronte dell’assessore all’ambiente Franco Cepparulo  sta dando i suoi frutti.
Al centro dell’incontro la ricerca della strategia più valida per il coinvolgimento sempre più fattivo dei rappresentanti di classe al fine di affidare loro il compito di farsi promotori di una maggiore divulgazione di una corretta raccolta differenziata, il tutto da effettuarsi di concerto con la protezione civile.
“I genitori – ha dichiarato l’assessore Cepparulo – hanno avanzato varie proposte. Con ogni probabilità si procederà rione per rione sia per ribadire le modalità di una corretta raccolta differenziata sia per raccogliere eventuali criticità che le persone stanno eventualmente riscontrando relativamente alla raccolta che si sta attuando ormai da anni”.