Santa Maria La Fossa –Rifiuti. L’assessore Cepparulo giovedì 10 febbraio incontrerà gli allevatori

cepparulo_franco100

 L’assessore all’ambiente Franco Cepparulo giovedì 10 febbraio presso la sede del Comune incontrerà i titolari della aziende bufaline, nonché i veterinari del Dipartimento di prevenzione servizio veterinario igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, al fine di ‘meglio coordinare ogni attività tendente al corretto smaltimento dei rifiuti prodotti presso le aziende bufaline del territorio”.

Il comune di Santa Maria La Fossa che già si è assicurato il premio ‘Riciclone’ per alcune annualità, anche quest’anno ‘viaggia’ su percentuali di raccolta differenziata abbastanza alte. Ma potrà migliorare e di molto la raccolta differenziata se riuscirà a convogliare nel ciclo virtuoso anche le aziende bufaline. “Sono state censite – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Franco Cepparulo – almeno 70 aziende che insistono sul territorio comunale. La raccolta differenziata per le aziende ricopre una grandissima importanza: una raccolta non effettuata con correttezza fa si che i rifiuti delle aziende bufaline vadano a finire nell’indifferenziato che va in discarica, con lievitazione dei costi. Una corretta raccolta differenziata anche per le aziende quindi – ha precisato Cepparulo – avrà un doppio effetto positivo: farà aumentare la percentuale della raccolta differenziata, e farà abbassar e il costo della raccolta, con beneficio per tutti i fossatari”.

 

Ufficio stampa

Antonio Gaudiano

info@comunedisantamarialafossa.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *