SAN TAMMARO CARDITELLO FESTIVAL – FARI ACCESI SUL REAL SITO BORBONICO

di Peppino PASQUALINO

     Giunto già al secondo appuntamento, il Carditello Festival, dopo la serata del 3 luglio scorso che ha visto in scena il Nostralgia Tour in Coma_Cose, il 10 luglio ha visto la platea presente assistere al secondo appuntamento, questa volta con Sarah Jane Morris che si è esibita nello spettacolo Let The Music Play (Lascia la musica suonare) con alla chitarra Tony Remy e la Papik band.

     Nello stupendo piazzale erboso, con alle spalle il fantastico complesso borbonico del Palazzo Reale di Carditello, la Fondazione Real Sito di Carditello, l’organizzazione Carditello Festival e la Regione Campania stanno dando vita a tutta una serie di spettacoli che dal 3 luglio scorso si concluderanno il 29 agosto con lo spettacolo di Michelangelo Scandroglio, In the Eyes of the Whale (Negli occhi della balena).

     Sul sito internet della Fondazione Real Sito di Carditello, www.fondazionecarditello.org, sarà possibile attingere a tutte le informazioni utili riguardanti il sito borbonico e i vari eventi e spettacoli. Per tutte le informazioni riguardanti il Festival in corso ci si potrà rivolgere a <Le ali della libertà>, agenzia organizzatrice degli eventi, all’indirizzo di posta elettronica eventi@lealidellalibertà.com o telefonando al numero 339 2434755.

     L’importanza del sito borbonico, tutto il lavoro svolto dalla fondazione per riportarlo in auge, gli sforzi amministrativi e strategici per inserire Carditello nei circuiti culturali e turistici non trovano, però, grande riscontro nel basso Volturno, tant’è che nei centri di Santa Maria la Fossa, Grazzanise, Cancello ed Arnone e Castel Volturno non appaiono pubblicità dell’evento.

     Gli appuntamenti, intanto, continueranno il 18, 24, 28 e 30 luglio, il 7, 26, 27, 28 e 29 agosto con un nutrito ventaglio di occasioni musicali e non. Il prossimo evento, quello della sera del 18 luglio prossimo, prevede Tosca e Roma Sinfonietta impegnati in <Omaggio a Morricone>, con Javier Girotto, direttore dello spettacolo Paolo Silvestri.    

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *