San S.Cipriano d’Aversa, continua il torneo di calcio intitolato a Crescenzo Bortone
Â
A San Cipriano d’Aversa continua il torneo di calcio intitolato a Crescenzo Bortone , storico dirigente della Polisportiva San Cipriano, scomparso qualche anno fa . La manifestazione è stata organizzata dall’asd Junior San Cipriano 2005 del Presidente Maurizio Di Tella e del Vice presidente Cipriano Di Tella, i quali , tuttavia, hanno ricevuto un forte aiuto dall’amministrazione Comunale del Sindaco Enrico Martinelli, la quale si è mostrata molto interessatta alla buona riuscita della manifestazione ed in generale al futuro del calcio locale; infatti il Sindaco, il consigliere delegato allo sport Silvestro Diana e l’assessore Luca Martinelli hanno dato la massima disponibilità per sostenere l’ASD Junior San Cipriano 2005 per la prossima stagione calcistica . Per quanto riguarda il torneo , lo stesso è stato articolato in 2 gironi da 4 squadre . In data 13/06/2010 , alle ore 18:00 era in programma la finalissima tra L’ASD San Cipriano 2005 e L’Alba Casale , finale che non è stata disputata in quanto l’Alba Casale , inspiegabilmente , non è pervenuta presso lo stadio di San Cipriano d’Aversa .
Non è dato comprendere per quale ragione l’Alba Casale abbia disertato la finale , rifiutandosi in tal modo di onorare la memoria di un grande dirigente come lo è stato Crescenzo Bortone;Tale atteggiamnto appare ancor piu grave se si considera che almeno la metà dei calciatori dell’Alba Casale sono stati avviati all’attività calcistica da Bortone.
Tuttavia , la manifestazione non è terminata con la vittoria a tavolino dell’asd Junior San Cipriano 2005, infatti il regolamento della manifestazione prevede che, nell’ipotesi in cui una delle due finaliste non si presenti, venga disputata una partita tra le 2 semifinaliste e che la squadra vincente apporodi alla finale. Pertanto il torneo riprenderà Mercoledi sera con la partita Albanova amatori – Number One .
Â