San Potito Sannitico-Candidata per IDV Antonella Della Paolera
Antonella Della Paolera, 36enne Insegnante di Scuola Primaria, è moglie di Massimo Zerilli, figura storica del partito di Italia dei Valori a San Potito Sannitico, e mamma di due splendidi figli, Mario e Carmen, che accudisce con amore, consapevolezza ed equilibrio.
Dopo aver acquisito brillantemente i Diplomi di Maturità Linguistica e di Maturità Magistrale, ha superato i concorsi di Abilitazione all’insegnamento nella Scuola Materna e nella Scuola Primaria.
Nell’ottica di allargare le proprie competenze e completare la propria formazione, ha frequentato, conseguendo i relativi Attestati, i seguenti Corsi di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale: “La Progettazione didattica di sistema e d’aulaâ€, “ Impiego Educativo della Telematica nella Didattica†e “Metodologie didattiche innovative e prassi didattiche che promuovono l’inclusioneâ€.
Ha insegnato Lingua Inglese presso la scuola Paritaria Primaria “San Francesco†di Alife dal 1996 al 2004 ed è Insegnante di Scuola Primaria Statale dal 2005 ad oggi.
Nonostante un percorso formativo puntuale e approfondito e le abilitazioni conseguite brillantemente, Antonella è ancor oggi una insegnante precaria che sta sperimentando sulla propria pelle i deleteri effetti della Riforma Gelmini.
Antonella si è formata presso la Parrocchia di Sepicciano, presso la quale è stata Catechista nonchè tesserata e attivista dell’Azione Cattolica e della Caritas Diocesana.
Antonella è una persona con propensione ai rapporti interpersonali e dotata di buone doti comunicative. Soprattutto è persona determinata, con riconosciute doti di serietà , disponibilità , senso del dovere e del sacrificio, ottima capacità di solving problem e grandi capacità di organizzazione.
Antonella ha accettato con entusiasmo, candidandosi alle elezioni amministrative, di mettere le proprie competenze e la propria passione civile nelle disponibilità del partito di Italia dei Valori, del candidato Sindaco prof. Filippo Cinotta– di cui nutre massima stima e rispetto- e dei cittadini di San Potito Sannitico. Intende, se eletta, occuparsi soprattutto di istruzione, inclusione sociale e solidarietà verso le famiglie disagiate, continuando a portare avanti nella Pubblica Amministrazione di San Potito Sannitico le inclinazioni e le attitudini che le sono proprie.
Antonella può essere contattata al numero 339/5343748 o all’indirizzo di posta elettronica del marito (massimozerilli@libero.it), che la accompagna e la sostiene nella vita di tutti i giorni ed in questa esaltante avventura elettorale.
Emilio Iannotta