SAN NICOLA LA STRADA – I giovani di Grande Sud accusano Delli Paoli, dove sono le promesse fatte in campagna elettorale ?

 

Delli Paoli

Nunzio De Pinto

Alla base della campagna elettorale il Sindaco Delli Paoli, allora candidato Sindaco della coalizione di centrodestra, aveva posto alcuni problemi di vitale importanza per la città di San Nicola la Strada. Uno dei punti cardine del suo programma elettorale “è stato” (ma lo è ancora?) la disoccupazione giovanile. A sei mesi e più dall’insediamento del dott. Pasquale Delli Paoli ancora non si vedono le iniziative né le basi per l’attuazione delle stesse tanto proclamate nei suoi interventi elettorali. Oggi, dopo i fatidici 150 giorni e più dall’insediamento dell’amministrazione comunale, i giovani sannicolesi vogliono capire cosa sarà di loro, cosa sarà delle “promesse” fatte da coloro che ci dovrebbero rappresentare. “Mi rivolgo anche all ’ass. Raffaele Della Peruta” – è scritto in una nota scritta a firma congiunta da parte di Generazione Futuro e Grande Sud – “che in assise si è dichiarato “indipendente”, senza le idee di partito che ne “condizionano” (??) l’operato. Sarebbe interessante sapere cosa ha intenzione di proporre all’amministrazione” – è scritto ancora nella missiva, in maniera alquanto provocatoria – “per alleviare il problema della disoccupazione come tanti altri problemi giovanili. Capire le intenzioni che l’amministrazione ha sulla questione giovani, è importante, perché come responsabili sul territori di Generazione Futuro (Rosario Feola ndr.) e Giovani di Grande Sud (Enrico Vigorito ndr.), vogliamo aprire un tavolo di confronto, partecipare alle scelte con le nostre idee e proposte. Si parla sempre di attirare la partecipazione dei giovani alla Politica” – conclude la nota – “e noi vogliamo fare un passo avanti, quindi ci auguriamo di trovare riscontro alle parole ed ai proclami”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *