SAN NICOLA LA STRADA – Carlo D’Andrea è il nuovo presidente della Pro Loco, succede al giornalista Bernardo nominato presidente onorario

 

BERNARDO Lucio

Carlo D’Andrea è il nuovo presidente della locale Pro Loco che succede a Lucio Bernardo che ha lasciato la carica dopo averla ricoperta per anni. Carlo D’Andrea è stato eletto nel corso dell’assemblea appositamente convocata per il rinnovo del consiglio direttivo, nella nuova sede di piazza Parrocchia 27, alla quale hanno partecipato il sindaco Pasquale Delli Paoli e l’assessore alla cultura Bartolomeo Clemente, delegato dal primo cittadino a far parte del consiglio direttivo della Pro Loco sannicolese. Il nuovo consiglio direttivo, oltre al presidente D’Andrea è composto dal vice presidente Michele Ferrante, dai consiglieri Franco Di Spazio e Antonella Maddaloni, dal tesoriere Alfonso Ferragino e dal segretario Nunzia D’Aiello. Il collegio dei revisori dei conti è invece composto da Nicola Nigro, Domenico Russo e Domenico Ricciardi. L’assemblea ha nominato presidente onorario Lucio Bernardo, che è rimasto alla guida dell’associaizone per quasi un ventennio e soci ad honorem il sindaco Pasquale Delli Paoli, socio fondatore della Pro Loco e consigliere del direttivo sin dalla fondazione avvenuta il 26 novembre del 1981, e la dr.ssa Gabriella D’Ambrosio che dell’associazione turistica sannicolese è stata una colonna portante negli anni più bui e difficili. “Sono particolarmente felice” – ha dichiarato il neo presidente Carlo D’Andrea – “abbiamo già in cantiere numerose iniziative oltre quelle già radicate sul territorio, ma la novità consisterà nella collaborazione con le altre associazioni e puntare sulle sinergie anche delle nuove persone (sia fisiche che giuridiche) che sanno guardare oltre l’immediato per impostare le strategie future” – continua D’Andrea – “Un doveroso ringraziamento va alla disponibilità dichiarata dal Sindaco Pasquale Delli Paoli e dall’Assessore Clemente. Un ringraziamento speciale va a Lucio Bernardo, che in questi anni ha tenuto accesa la fiammella dell’associazione credendoci sempre. Un ringraziamento ancora a quanti ci concederanno il loro tempo e le loro riflessioni, appassionandosi come noi, al buon esito del progetto (amministratori locali, commercianti, albergatori, responsabili delle associazioni del volontariato, piccoli imprenditori e operatori dell’accoglienza e a tutte le persone che a vario titolo contribuiranno allo sviluppo dell’associazione”. Nel corso dei lavori assembleari, la Pro Loco ha proceduto anche al rinnovo delle iscrizioni da parte dei soci.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *