SAN MARCO EVANGELISTA –Città solidale e scuole aperte, Regione assegna 27.000 euro per la realizzazione di un campetto playground

 

Municipo-S.Marco E

di Nunzio De Pinto

 La Regione Campania, con decreto dirigenziale nr. 1108, ha assegnato al Comune di San Marco Evangelista la somma di 26.961,44 euro per la realizzazione di un “playground”, termine inglese che viene usato solitamente per indicare un campo da gioco all’aperto per la pallacanestro. Tutto ciò grazie al sindaco Gabriele ZITIELLO, il quale, a gennaio 2010, fece partire una richiesta in tal senso. Per la verità, l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Gabriele Zitiello del PD aveva chiesto alla Regione Campania nell’ambito del decreto dirigenziale della Regione Campania n. 281 del 04/11/2009 – POR Campania FESR 2007/2013 Asse VI – Obiettivo Operativo 6.30 – relativo a: Città Solidali e Scuole Aperte, un contributo di 583.000 euro. È a tutti noto l’impegno che l’amministrazione di centrosinistra guidata da Zitiello ha posto nel migliorare i servizi, da quelli scolastici a quelli sportivi, dal miglioramento delle infrastrutture, del verde pubblico, ed altro. Considerato che il predetto decreto regionale stabilisce che è possibile richiedere finanziamenti per ampliamento, recupero e/o ristrutturazione degli spazi educativi e dotazione sportive e/o laboratori ali, l’ente di via Foresta, con apposita deliberazione di Giunta comunale ha proceduto a richiedere il finanziamento. Allo stato c’è il progetto preliminare, prot. gen. n. 18496 del 30/12/2009, di ampliamento, recupero e/o ristrutturazione degli spazi educativi da realizzarsi alla Scuola Media di Via L. da Vinci redatto dal geom. Angelo Amoroso, il cui quadro economico prevede un importo complessivo dei lavori pari a 450.000 euro, ai quali bisogna aggiungere gli oneri di sicurezza, le spese tecniche generali, l’Iva, imprevisti vari, spese per compensi al RUP ed alla struttura di supporto e per pubblicità. Il tutto per un totale pari a 583.100 euro. Comunque, già la realizzazione del campetto playground per i giovani sammarchesi è un grosso successo che va ascritto al sindaco Zitiello.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *