SAN GIORGIO A CREMANO, ARRIVANO I VAUCHER LAVORO
Buoni lavoro per i sangiorgesi più bisognosi. La notizia arriva dalla giunta comunale di San Giorgio a Cremano ed è stata accolta come una boccata d’aria fresca nell’asfissiante calura agostana.
La giunta, diretta dal sindaco Giorgio Zinno, ha approvato la partecipazione del Comune al bando regionale per chiedere voucher lavoro. Questi ultimi saranno poi forniti a persone disoccupate che dal 2012 al 2014 hanno percepito indennità di mobilità e di cassa integrazione. “Davvero una buona notizia -commenta il consigliere comunale di Progetto San Giorgio Guido Spaziani- questo dimostra la grande attenzione che sindaco e vicesindaco vogliono rivolgere alle fasce più disagiate della popolazione”.
Un risultato raggiunto grazie al grande impegno del vicesindaco Giovanni Marino e dell’assessore delegato al lavoro Annarita D’Arienzo, quest’ultima espressione di Progetto San Giorgio.
“Il bando è aperto fino al 10 settembre, c’è più di un mese per prendere visione della procedura che porterà a beneficiare del buono lavoro il cui valore lordo è dieci euro all’ora. Sarà compito dell’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano selezionare i lavoratori in possesso dei titoli utili. Si tratterà di svolgere lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, lavori in occasione di ogni tipo di manifestazioni che si svolgeranno in città ” conclude Spaziani.