SAN CIPRIANO D’AVERSA Atti vandalici liceo segre’ e campo sportivo. Il sindaco si assuma le proprie responsabilità sui beni pubblici.

AVV. CIPRIANO DI TELLA

C.S.

ASSOCIAZIONE S.CIPRIANO BENE COMUNE

ASSOCIAZIONE S.CIPRIANO NEL CUORE

Atti vandalici liceo segre’ e campo sportivo. Il sindaco si assuma le proprie responsabilità sui beni pubblici.

Purtroppo nelle scorse settimane la nostra comunità e’ stata scossa da due eventi che hanno colpito il campo sportivo ed il liceo  segre’ i quali sono stati oggetto di atti vandalici da parte di persone, che definire miserabili,sarebbe riduttivo.

Sulla vicenda e’ intervenuto il sindaco il quale,nonostante siano stati colpiti beni pubblici di fondamentale importanza per la crescita dei giovani e del territorio, si e’ limitato all’ordinaria amministrazione,ovvero si e’ dichiarato dispiaciuto e ha affermato che avrebbe chiesto maggiori controlli al Prefetto. In altri termini il nostro sindaco,ispirandosi alle gesta di un romano vissuto 2.000 anni fa,se ne e’ lavato le mani. 

E’ no caro Sindaco..non e’ così che si fa’.Un buon sindaco  non si comporta in questo modo.

Un buon sindaco avrebbe già dovuto dotare tutti i beni di interesse pubblico presenti sul territorio di un sistema di vigilanza e televigilanza notturno (probabilmente oggi non staremo piangendo per la vandalizzaziine delle nostre strutture ed il furto dei beni ivi presenti), un buon sindaco si sarebbe messo a lavoro per trovare le risorse necessarie alla protezione dei  nostri beni la cui salvaguardia rappresenta un punto di partenza per la rinascita della comunità.

Siamo consci,egregio sindaco, che la sicurezza sul territorio deve essere garantita dallo stato e che in merito al liceo ci sono degli oneri a carico della provincia ma siamo altrettanto consapevoli(ed e’ questo il suo problema e lo sarà sempre) che anche il sindaco può e debba  incidere sulla sicurezza del territorio e dei cittadini. 

Allora egregio Sindaco, si vesta per una volta  di umiltàed  accetti un suggerimento  utile alla nostra comunità : indica un appalto  e doti i nostri beni pubblici della dovuta protezione  cosi,probabilmente,la prossima volta i malintenzionati non avranno vita facile e cambieranno obbiettivo.

A quasi dimenticavamo…..

Non ci venga a raccontare la solita storiella della mancanza di risorse xche’ la sua amministrazione le risorse potrebbe trovarle abbattendo gli sprechi(si pensi ai soldi buttati negli anni  per il nucleo di valutazione),essendo più efficiente(si pendi ai tanti soldi buttati con la pessima gestione dei canoni idrici), gestendo in maniera più oculata incarichi tecnici e forniture di servizi rispetto ai quali non si e’ mai badato a spese.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *