RIUNIONE TRA IL SINDACO CON ALCUNI COMPONENTI DELL’AMMINISTRAZIONE ED UNA DELEGAZIONE DEI COMMERCIANTI PER PIANIFICARE IL FUTURO DELL’ECONOMIA CAPUANA.

DI DINO MANZO

Oramai non lo ferma più nessuno il generale Centore da due mesi Sindaco di Capua,il quale ha deciso che questa città dovrà risorgere ,dovrà riacquistare la bellezza e soprattutto l’importanza e il decoro pari ad una vera e propria regina così come è denominata .Da quando è stato eletto non si è distratto un attimo a capire come poter al meglio riuscirci e pertanto si è avvalso della facoltà di poter essere affiancato da assessori esterni ma esperti e professionalmente sicuri di sé per affrontare i primi problemi scottanti ed urgenti che sono il bilancio dissestato ,il decoro della città e tra tantissimi altre problematiche il rilancio del commercio a Capua. A tal proposito ieri sera si e’ tenuto dalle ore 19 un proficuo incontro tra una delegazione dell’Ass. Commercianti con il Sig.Sindaco e l’assessore ai lavori pubblici dott. Clemente Manzo .Queste le testuali parole del portavoce della delegazione dei commercianti:”Sono stati discussi temi cruciali per il rilancio dell’economia Capuana:in primis del decoro urbano ed ecologia,del mercato settimanale e dello stato del commercio a Capua,secondo un piano di sviluppo dell’artigianato e di rilancio di mestieri che sembra stiano scomparendo ,terzo viabilita’ e mobilita’,rivalutazione ed affidamenti a responsabili di quartiere,in ultimo e non per ultimo unitasi anche la vice-sindaco Sig.Del Basso con rappresentanti del Touring Club Italia l’assessore dott.Rosa Vitale e la consigliera Loredana Affinito eventi annuali da programmare per portare turisti a Capua.Il primo il 24 e 25 settembre con le GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO che si terranno a Capua inserita dal MIBAC (Ministero dei Beni Culrurali)tra le 1000 città italiane monumentali da valorizzare e far conoscere a livello europeo! PROSSIMO INCONTRO PROGRAMMATO date le ferie ferragostane AL 29 AGOSTO dove chiederemo ufficialmente di avere incontri aperti a tutti gli operatori Capuani che potranno esporre tramite l’Associazione le loro idee,progetti e rimostranze.”Non avevamo dubbi che i commercianti aprissero subito un filo diretto con il Sindaco centore , considerato il declino dell’economia a Capua è giusto che vengano pianificate delle iniziative affinchè la città possa riavere il suo riassetto economico commerciale.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *