Ripresa sociale, 2 giugno 2021 nasce associazione “L’Italia s’è desta”
ROMA. Il 2 giugno 2021 nascerà ufficialmente l’associazione culturale “L’Italia s’è desta”.
La realtà fondata “su valori come libertà , democrazia, giustizia sociale, diritti universali dell’uomo, solidarietà , unità del popolo contro la discriminazione di razza, sesso e religione” (citando lo statuto) conoscerà la luce in occasione del 75° anniversario della festa della Repubblica Italiana.
A comporre il direttivo: il Presidente Girolamo Foti (sindacalista); il vice presidente, Cav. Sandro Frattalemi (sindacalista); Consigliere Francesco Damasco (commerciante). Tale organismo ha nominato presidente onorario il Cav. Nicola Passarelli, vittima del dovere.
“I nostri valori si ispirano alla Costituzione Italiana – si legge nella nota ufficiale associativa -. Proprio quella carta dei diritti scritta con il sangue di tantissimi italiani che hanno sacrificato la propria vita per donarci la libertà . Il senso profondo della nostra associazione è riaffermare le intelligenze e le maestranze che hanno fatto grande il nostro paese nel mondo. L’Italia s’è desta è un’associazione culturale animata da un forte spirito di ripresa sociale. Un progetto fatto di donne ed uomini; lo spazio ideale per chi desidera essere parte attiva della rinascita del bel paese”.
Per tutti coloro che desiderano iscriversi oppure essere parte attiva dell’associazione è possibile aderirvi tramite il sito www.litaliasedesta.it. “L’Italia s’è desta” dedica il proprio sodalizio a due grandi eroi della Repubblica Italiana: i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Per promuovere la nascita dell’associazione, è stato realizzato lo spot celebrativo, visibile su YouTube al seguente link https://youtu.be/wsA8L170tMc.