RIPRESA ECONOMICA SENZA LAVORATORI

Caserta –  Giornali e Tv concordemente scrivono che l’Economia ha ripreso a correre, cosa che sembra vera anche perché parecchie Aziende invano cercano personale da assumere, che non riescono a trovare neanche con inserzioni a pagamento, fa notare la Segreteria della Confederazione  Cisas.

Grazie al Reddito di Cittadinanza, concesso a chiunque senza controllo, i giovani preferiscono frequentare bar e pub. Solo le persone più anziane accettano il lavoro proposto.

Tutto ciò non viene evidenziato nelle rubriche-spettacolo delle varie tv, che continuano a parlare di disoccupazione giovanile in aumento. Mai evidenziano che le aziende non riescono ad assumere giovani, benché ricercati, tanto meno intendono licenziare quelli che sono al lavoro, rileva la  Cisas.

Imprenditori e Sindacati, anche per ottenere visibilità, cercano di paventare licenziamenti in massa, che non ci sono né ci saranno, anche perché nessuna Azienda vuole licenziare lavoratori responsabili e formati, ma vogliono assumere, come da tempo risulta alla stessa Segreteria  Cisas.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *