RETE “Afgana.org”

 

RETE “Afgana.org”
INVITO
Conferenza internazionale della Società Civile Afgana. Roma 24-25 Maggio

Roma,  24-25 Maggio 2011
CNEL – Viale David Lubin, 2
Scarica la Scheda di Iscrizione e il Programma

Nei giorni 24 e 25 maggio, ventitre delegati in rappresentanza delle maggiori organizzazioni della societa’ civile afgana si riuniranno a Roma, assieme ad organizzazioni italiane ed europee, per approfondire alcuni temi di interesse comune e per formulare una strategia per rafforzare le organizzazioni afgane e favorire la loro partecipazione attiva ai processi decisionali e al processo di pace nel paese. La conferenza internazionale di Roma è l’ultimo passo di un programma promosso dalla Rete italiana Afgana.org – un ampio raggruppamento di associazioni, ong, realtà sociali e culturali, accademici, ricercatori, operatori dei media. L’iniziativa ha avuto il sostenuto del Parlamento e del Ministero Affari Esteri che ne hanno condiviso gli obiettivi.

I due giorni di conferenza saranno dedicati ad un dibattito pubblico sulla partecipazione della societa’ civile al processo decisionale e di pace in atto in Afghanistan, si trattera’ dunque di una importante occasione di dibattito e confronto alla presenza di alcune tra le organizzazioni più rappresentative della societa civile afgana. Le due giornate, il cui programma dettagliato si trova allegato alla presente comunicazione, si svolgeranno a Roma presso la  sede del CNEL, in Via David Lubin 2. All’interno del programma dei lavori sono previsti importanti contributi da parte di istituzioni nazionali ed internazionali attive, direttamente o indirettamente, nel processo di ricostruzione dell’Afghanistan. Sara’ una conferenza degli afgani per discutere, nel quadro di un importante momento internazionale, del futuro del proprio paese e del ruolo che la societa’ civile può giocare, anche per aumentare la propria partecipazione nel processo decisionale su temi e argomenti che riguardano gli interessi della popolazione afgana.

Sono invitate a partecipare a queste due giornate pubbliche le ong, le organizzazioni del terzo settore, la stampa, le realtà pubbliche e private impegnate in Afghanistan, le istituzioni, i centri di ricerca specializzati. Tuttavia per limiti di spazio si pregano le organizzazioni interessate di compilare la scheda di iscrizione allegata.

Cordiali saluti,

Emanuele Giordana e Lisa Clark, portavoce della Rete “Afgana.org”

INTERSOS, membro di “Afgana.org”, ha assunto con Link2007 il coordinamento della Conferenza. La scheda va quindi indirizzata a: conferenza.afgana@intersos.org  

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *